ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Fra moda e cinema: Cannes Film Festival o Cannes Fashion Weeks?

Fra moda e cinema: Cannes Film Festival o Cannes Fashion Weeks?

Ed anche per quest’anno il Festival di Cannes si può ritenere concluso.
Giunto oramai alla sua 72° edizione, per chi ancora non lo sapesse si tratta di un prestigioso festival cinematografico che si svolge una volta l’anno, a maggio, per la durata di due settimane, nella città francese di Cannes per l’appunto.

Ma siamo realmente sicuri che il focus di questo famosissimo evento sia solamente il cinema?

Tale festival è indubbiamente un modo per acquisire notorietà ed un trampolino di lancio per registi e attori ma da anni è diventato oramai una sorta di passerella dove sfilano i vip più amati (e odiati) dello star system: cantanti, influencer, atleti, top model ecc.
Ottima occasione quindi per apparire sulle più importanti testate web e cartacee e pubblicizzare ogni tipo di brand.
Uno a caso: il colosso del make up L’oreal Paris, sponsor ufficiale del Festival.

Infatti parliamoci chiaro.. questa manifestazione è sicuramente per gli appassionati di cinema un evento cult e per chi del settore un’occasione per vincere prestigiosi premi ma per il popolino rimasto è innanzi tutto una specie di vetrina dove poter criticare questo e quello, scoprire nuovi gossip e copiare gli outfit dei famosi in giro sul lungomare dopo i red carpet.

Solitamente fra le mille chiacchiere emergono domande del tipo: ma guarda chi è la sua accompagnatrice, non era spostato fino poco tempo fa? Quel vestito le fascia un po’ sulla pancia! Sara incinta? Lei mi sembra invecchiatissima, avete visto? 

Non nascondiamoci… a tutti, di tanto in tanto, piace sentenziare un po’ gli altri.
Ma per quanto mi riguarda questo festival di Cannes ha fatto emergere un’unica domanda (alla quale penso nessuno saprà mai rispondere): è davvero possibile scegliere “un preferito” fra Brad Pitt e Leonardo di Caprio?

Paola Palazzetti

Paola Palazzetti

Paola nasce a Lucca nel 1995. È un'inguaribile romantica, una chiacchierona ed una persona molto solare. Per lei la famiglia, gli amici ed i suoi animali sono la cosa più importante. Adora le serie tv, la musica ed il cinema ma soprattutto è una fashion e beauty addicted. Difetti? È una ritardataria cronica.

Articoli Correlati

Commenti