ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

La famiglia di Meghan vuole incontrare Archie

La famiglia di Meghan vuole incontrare Archie

Gran Bretagna, la famiglia di Meghan vuole incontrare Archie

scritto da Enrico Franceschini per www.larepubblica.it

La “family from hell”, come l’hanno definita i tabloid, ovvero la famiglia infernale di Meghan Markle, torna all’attacco, chiedendo una riunione del parentado al completo per poter incontrare Archie, il royal baby che non ha neanche una settimana, e rIappacificarsi dopo un anno di gossip, malignità e scandali.
“Ha perfino il naso dei Markle”, dichiara Samantha, la sorellastra di Meghan, in prima pagina sul Mirror on Sunday, parlando del piccolo Archie, una presunta rassomiglianza fisica dedotta dalle poche foto del neonato in braccio al padre Harry diffuse nei giorni scorsi da Buckingham Palace. Samantha auspica di poterlo vedere. E il fratellastro di Meghan, Thomas junior, è ancora più esplicito in una intervista al Sunday Express: “Siamo stati trascinati abbastanza nella spazzatura. Ora abbiamo diritto di incontrare il nostro nipotino”. Augurandosi che il bambino possa riportare la pace in famiglia, Thomas aggiunge che suo padre, Thomas Markle, è “profondamente addolorato” per il modo in cui è stato escluso da Meghan e Harry.
Naturalmente né Samantha né Thomas junior riconoscono le proprie responsabilità, o quelle del padre, nella valanga di pettegolezzi, accuse e polemiche scagliata da loro stessi su Meghan durante il fidanzamento con Harry prima, il matrimonio poi e infine la gravidanza. Una rottura culminata nella decisione di Thomas senior di non partecipare alle nozze, citando come scusa mai precisati problemi di salute.
Mentre parte della stampa popolare inglese riattizza il conflitto familiare, gli altri giornali di Londra mettono in copertina “l’album” delle prime foto di Archie con i genitori. Ma la “family from hell” di Meghan non sembra intenzionata a restare nell’ombra. L’arrivo del “royal baby” non riporta la pace, casomai minaccia di intensificare la guerra.

Nicolò Bagnoli

Nicolò Bagnoli

Nasce nel 1986, nel 2010 ha l'idea di WiP Radio di cui è il direttore, è quasi alto come Berlusconi, davanti ad un microfono può starci ore. Parlando, ovviamente.

Articoli Correlati

Commenti