ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Mr Five by Five : Jimmy Rushing.

Jimmy Rushing 1901-1972   Voce

Mr Five by Five : Jimmy Rushing.

Cantante itinerante , partito dall’OKLAHOMA per guadagnarsi da vivere si unì alla band di Count Basie a Kansas City dove rimase per 15 anni .

Una voce allegra, forte e precisa quella di Jimmy ,sempre consapevole della sua potenza e importanza .

Narrava storie d’amore imponendosi sulla musica senza mai apparire eccessivo , si gustava ognio parola e sensazione stando sempre dentro al pezzo quasi non ci fosse altro modo se npon quello per esprimere gioia, dolore , tradimento, dinamicità.

La sua voglia di cantare la vita fino alla fine, in tutte le sue sensazioni e peripezie lo ha reso capace di andare oltre il Blues che per lui rappresentava la base del canto jazz.

 

Creative Commons License
Mr Five by Five : Jimmy Rushing. by Martina Salsedo is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 4.0 International
Martina Salsedo

Martina Salsedo

Musicista e cantautrice, da oltre vent'anni nel mondo e nella musica Blues Rock con i suoi Black Tunes. Martina è stata direttrice di Livorno TV e adesso di Officina di Arte e Musica e Livorno Porto Musicale, dove si occupa di dare spazio a chi ha talento ma non possibilità di espressione e crescita nel propio paese.

Articoli Correlati

Commenti