ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Yoga, nel quotidiano!

Yoga, nel quotidiano!

Bello fare yoga, vero? Ma come inserirlo nella propria quotidianità?

La prima volta che ci ho provato non sono rimasta affatto soddisfatta, non mi sentivo in sintonia con i movimenti. Ho fatto solo 2 lezioni e poi non ci sono più andata. Già era difficile trovare il tempo per andare al tempio, se poi mi doveva far sentire anche a disagio, meglio evitare.

Poi non so cosa è successo, è stato un processo! Non sono una molto costante con l’attività fisica ma quando mi alleno lo faccio seriamente. Dunque ci sono stati periodi di buon allenamento, momenti di stretching a casa e poi ho iniziato a bighellonare su youtube, sono stata per anni una fan di Jill Cooper e i suoi addominali rilassanti e poi della zumba fai da te in casa. Nonostante la prima brutta esperienza qualcuno ha voluto che guardassi anche qualche video di yoga. Ne ho provati un po’ fino a trovare la mia strada. La mia armonia. La mia me migliore.

E l’ho fatto rispolverando un po’ di movimenti dispersi nella mia memoria corporea, grazie alla figona di Juliana, ex atleta di Ginnastica Ritimica, che dopo un brutto infortunio alla schiena è riuscita a ritrovare la forma e la salute grazie allo Yoga! Tra l’altro Juliana sta con l’ex chitarrista di Avril Lavigne, non so se vi interessa però a me fa sorridere!

Juliana e Mark hanno un sito e un canale youtube popolato di lezioni di yoga di tutti i tipi… dal livello base a quello avanzato, ma ci sono anche classi di pilates, workout etc.

Le lezioni di Boho Beautiful (così si chiama il loro brand di lifestyle) sono prevalentemente di Yoga Ashtanga, fatto in maniera tale che se seguito costantemente oltre ad ottenere i benefici dello Yoga, anche la definizione muscolare è ben visibile.

Tre benefit delle lezioni Boho Beautiful:

  • sono corte, bastano 20 minuti, 3 volte a settimana per vedere i risultati

  • sono graduali, puoi iniziare con 8 minuti di yoga rilassante fino ad arrivare a posizioni yoga che mai ti saresti immaginato

  • sono ambientate in location fantastiche che anche solo a guardarle ti rilassi!

Questi due hanno basato la loro vita adulta sul lifestyle salutare ed etico, molte infatti sono le battaglie per salvare gli Elefanti in tutto il mondo.

Conoscendoli meglio ho scoperto anche dell’esistenza di un ebook (a pagamento): 10 giorni di yoga, meditazione e alimentazione vegana. Un’esperienza che consiglio per eliminare le tossine e rimettersi in forma. Non sono vegana ma amo sperimentare e devo dire che ci sono fantastiche ricette, come questa che trovare su Cookpad: Peperoni ripieni di quinoa!

Così in un annetto, non costante, ma mi sono ritrovata spesso a fare yoga nel mio salotto semplicemente accedendo youtube dalla mia smartTV.

Come dice Juliana basta un tappetino da yoga, una bottigiletta d’acqua e…

let’s do it (in soli 8-20 minuti).

PS: siate sempre sicuri di fare yoga in un ambiente indicato e se è la prima volta che vi approcciate all’attività fisica ricordatevi che è sempre meglio farsi seguire da personale qualificato.

Baci

LeTy-GaGa

Letizia Vallini

Letizia Vallini

Alla soglia dei 30 anni sono tantissime le cose che ha da raccontare. Nativa di Rosignano e di adozione Veronese, nel suo cuore e nella sua mente sogna da un po' gli States. Per cercare di non perdere tutto ciò che le accade, cerca di parlarne: attraverso la radio, la scrittura, l'arte, attraverso il suo lavoro - si occupa di web marketing e community management, colora la sua vita di tinte brillanti. Anche se si sente grata davvero solo quando si accorge di riuscire a colorare un momento della vita degli altri, che sia un secondo, un giorno o il tempo che ci vuole :) .

Articoli Correlati

Commenti