ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Living Coral, Color of the Year 2019

Living Coral, Color of the Year 2019

Living Coral, Color of the Year 2019

Il 2019 è l’anno del Living Coral (Pantone 16-1546), particolare tonalità di corallo molto vivace con un accenno di dorato.
Pantone, ad inizio anno, ha annunciato il colore che per i prossimi 12 mesi influenzerà e non poco vari settori tra cui moda, design e arredamento.
Vi immaginate se tutti gli influencer, a partire dalla più famosa e gettonatissima Chiara Ferragni nonché sposa di Fedez, iniziassero a martellarci con questa nuova ed attualissima nuance novità dell’anno 2019?!? Ci ritroveremo forse a bere il pompelmo rosa pensando di bere dell’acqua?!?
Chissà… e magari i nuovi nascituri potrebbero ritrovarsi la camerina di un bel Coral Living invece che il solito azzurro per i maschietti ed il classico rosa per le femminucce, i capelli delle Signore più estrose potrebbero avere delle ciocche di un corallo vivace e le spiagge, quest’estate, potrebbero sembrare, grazie a dei minuscoli bikini Coral Living, un’immensa distesa di coralli fuggiti dal mare!
Il Living Coral è senza dubbio una tinta che trasmette gioia, allegria ed ottimismo ed anche se non amo le mode che ne dite di scappare tutti a comprare vernice e pennelli per ritingere le nostre pareti di casa di un bel corallo Pantone 16-1546?!?

“Corallo”

Ti cercavo,
non sai da quanto tempo
ti stavo cercando!
Stremata e delusa
da una vita terrena insulsa,
alla fine
mi sono immersa
nelle acque
limpide
cristalline
trasparenti
del mio mare e
come una sirena,
la più bella delle sirene,
sono scesa negli abissi più profondi e
finalmente
ti ho trovato,
tu eri già lì
in fondo al mio amato mare,
mi stavi già aspettando
come il più bello dei coralli!

Paola Giustiniani

Paola Giustiniani

Paola Giustiniani

Nata a Pisa, dove risiede, il 5.3.70. Studia a Tübingen in Germania e si laurea in lingua tedesca presso la facoltà di Lingue e Letterature straniere di Pisa. Lavora presso la Knauf dal 2001, multinazionale leader nel settore dell'edilizia, in qualità di Assistente di direzione di stabilimento. Ha iniziato la collaborazione con WiP Radio scrivendo il blog "Emozioni e non solo... giustappunto". Quest'anno ritorna proponendo una nuova rubrica, "Battiti di ciglia petalosi".

Articoli Correlati

Commenti