ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Guardo la mia vita con il naso all’insù

Guardo la mia vita con il naso all’insù

Buondì!
Credete nelle stelle?
Astronomia o Astrologia?
L’eterno dilemma che ci divide e che ogni tanto riempie le nostre conversazioni all’aperitivo.
Quanti di voi appena svegli leggono l’oroscopo piuttosto che le fasi lunari?
Di tanto in tanto mi piace leggere qualcosa sul mio segno, bilancia, e sapere che va tutto bene.
Cerco di non fossilizzarmici troppo e capire che non tutto è come ci viene descritto.
Tuttavia quando leggi nero su bianco quello che stai vivendo in maniera abbastanza dettagliata è veramente difficile pensare che non sia una coincidenza.
Fin dall’antichità ci sono state molte persone che si sono cimentate nello studio dell’astronomia e dell’astrologia. Una serviva a gestire l’agricoltura l’altra a fare delle scelte come i riti propiziatori. L’uomo ha sempre deciso di credere nell’universo e nelle stelle.

Avete avuto mai la fortuna di assistere a una eclissi solare o lunare totale?
Avete mai provato a guardare il cielo pieno di stelle, magari in estate, su un prato, lontani chilometri dai centri abitati?
È una sensazione unica, trascendentale.

Di solito questa esperienza la facciamo intorno al 10 Agosto, per San Lorenzo. In questo giorno si possono osservare molte stelle cadenti. I più romantici pensano che vedere una stella cadente possa far avverare un loro desiderio.
In realtà si possono osservare stelle cadenti in tutto l’anno basta avere la giusta pazienza e un buon punto come osservatorio.
Sull’oroscopo vogliamo sapere di amore, lavoro e salute. Pensiamo che il nostro mese di nascita, unito all’infinito potere delle costellazioni nel cielo possano darci la giusta chiave di lettura per facilitarci la vita e le nostre scelte.
Guardo la mia vita con il naso all'insù Quando leggo il mio oroscopo penso sempre come sia strabiliante che qualcuno abbia la facoltà di “leggere” il mio segno però poi penso quanti miliardi di persone sono nate sotto il mio stesso segno zodiacale e penso che è quasi impossibile che vivano le mie stesse esperienze e i miei stessi dubbi. La parte scettica che è in me allora riaffiora e decide che nonostante possano essere buone notizie, sono tutte mooooolto relative.
Sono molto più convinta che esista un’associazione fra il mio segno zodiacale e l’influsso che ha sul mio carattere, sulle mie preferenze, sulle mie inclinazioni.

 

Guardo la mia vita con il naso all'insù

Qui potrete trovare maggiori informazioni sul mio segno o su altri segni zodiacali.
Mi riconosco molto nel fatto dell’equilibrio. Cerco sempre di mediare e trovare una soluzione vantaggiosa per entrambe le parti. Si dice che la Bilancia sia un segno che porta equilibrio piuttosto nelle persone che la circondano più che per se stessa.
Qui invece trovate il calendario lunare e i vari consiglio su quando è meglio tagliarsi i capelli, cura della pelle, visite mediche e molto altro.

E voi? siete più astrologi o astronomi?

Sabina Matteucci

Sabina Matteucci

Sabina, classe 1985, è appassionata di tutto ciò che è arte: musica, disegni, fotografia, creazioni con ogni genere di materiali. Inoltre ama il mare, gli animali, le lunghe passeggiate nel bosco e trascorrere tempo con gli amici.

Articoli Correlati

Commenti