ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Quando arriverai arriverai, ma non oggi!

Quando arriverai arriverai, ma non oggi!

Quando arriverai arriverai, ma non oggi!

Ci sono persone che si rendono conto di quanto sia importante la vita solamente nel momento in cui si accorgono che la stanno perdendo, altre, invece, malheureusement, non lo scopriranno mai, perché sono quelle persone già morte dentro, quelle che muoiono due volte, quelle che non si emozionano, che non si amano e non amano, quelle che non capisco e che forse non capirò MAI!
E poi ci sono quelle come me, che imparano sin da piccole l’importanza di vivere, di amare, di godersi ogni piccolissimo dettaglio della vita, che sanno che la vita a volte può essere bizzarra, dolorosa, assurda, precaria, quelle persone che giocano con la vita, incontrano la morte, la guardano negli occhi senza sfidarla, ci parlano e le dicono: “quando arriverai… arriverai, ma non ora, non oggi, ripassa un altro giorno!”
Vi saluto con una mia poesia augurandovi di essere sempre più vivi per non rischiare di dover morire due volte!

Non ho paura di te
non l’ho mai avuta
mai
ed anche se tu arrivassi domani
io sarei pronta
perché
i miei occhi
la mia anima
il mio cuore
la mia mente
si sono saziati di vita
di quella vita
che ho amato follemente
che ho voluto fortemente
quella vita fatta di attimi
preziosi
unici
magici e irripetibili!
So che quando arriverai
arriverai
ma non ora e
neanche domani
ho ancora fame di vita!

Paola Giustiniani

Paola Giustiniani

Paola Giustiniani

Nata a Pisa, dove risiede, il 5.3.70. Studia a Tübingen in Germania e si laurea in lingua tedesca presso la facoltà di Lingue e Letterature straniere di Pisa. Lavora presso la Knauf dal 2001, multinazionale leader nel settore dell'edilizia, in qualità di Assistente di direzione di stabilimento. Ha iniziato la collaborazione con WiP Radio scrivendo il blog "Emozioni e non solo... giustappunto". Quest'anno ritorna proponendo una nuova rubrica, "Battiti di ciglia petalosi".

Articoli Correlati

Commenti