ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

L’importanza di perdere tempo

L’importanza di perdere tempo

Esiste un espressione di uso comune tipica della lingua italiana, che rappresenta perfettamente l’argomento di questa puntata, si tratta del “dolce far niente” che significa godersi i piaceri del non fare nulla.
Per chi pensa che il tempo è denaro, l’idea di lasciar trascorrere i minuti senza fare niente, potrebbe sembrare un’autentica pazzia…
Ma questa sera cercheremo di comprendere che il tempo “perso” può trasformarsi in tempo “vinto” per noi.

Sara Lolli

Sara Lolli

Lolli Sara è nata in un paesino salentino. È una psicologa e frequenta la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica a Chieti. Le piace tutto ciò che è bello e buono, ha una mente aperta e dinamica, le piacciono i sorrisi delle persone e gli occhi di chi ha bisogno di sorridere, le piace la musica che fa “viaggiare” e scoprire sempre posti nuovi, le piace mescolarsi tra la gente e aiutare chi scommette sull’umanità… Questa esperienza a WiP Radio è nata nel 2014 come una scommessa con se stessa e con alcuni dei suoi limiti. “Dinamicamente” è il nome del suo programma, nel quale vengono affrontati temi riguardanti la “psicologia del quotidiano” per menti dinamiche e in movimento.

Articoli Correlati

Commenti