ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Always Ready, un progetto per essere sempre pronti

Always Ready, un progetto per essere sempre pronti

Al giorno d’oggi non possiamo fermarci nemmeno un minuto, dobbiamo essere sempre pronti. Per questo è nato “Always Ready”, un progetto molto interessante di due ragazze di Rosignano che abbiamo intervistato.

Come è nata l’idea per quest’attività?

Un’idea per rendere la vita più smart, in un mondo in cui corriamo dietro a mille pensieri un modo divertente per “essere sempre pronti”.
L’ennesimo viaggio ed un bagaglio a mano, l’ennesima corsa per preparare la valigia all’ultimo minuto, le ennesime ciabatte dimenticate a casa. Questo progetto è nato in volo, parlando fra amiche delle difficoltà di dover preparare le valigie sempre di corsa, cercando di ricordare le cose da inserire. Viaggiare è bellissimo, ci siamo dette, ma preparare le valigie è sempre una fatica. Così abbiamo pensato a qualcosa che rendesse anche questo, o altri momenti, semplici. Ecco che sono nati i nostri KIT.

Il team da chi è composto?

Sara e Gioia. Siamo due ragazze toscane amanti dei viaggi e della creatività che hanno provato a dar vita ad un’idea che non riuscivano più a togliersi dalla testa.

Funzionalità e caratteristiche del prodotto?

I kit contengono oggetti base che servono in varie situazioni. Il kit dei bambini, ad esempio, contiene una serie di giochi e accessori utili per divertirsi durante una cena fuori, un viaggio in treno o in aereo, per le sale d’attesa e molti altri luoghi…

Qualche esempio dei vostri prodotti?

Al momento abbiamo 4 KIT. I kit sono costituiti dall’involucro, completamente progettato da noi e realizzato a mano e sono stati pensati per viaggiatori, per appassionati di natura, per bambini, per cani. Ogni kit, oltre ad avere un colore diverso, ha assegnato anche un nome.

Perché “un colore diverso”?

Il colore che si riferisce ad una particolare tipologia di utilizzo. Il kit verde, ad esempio, è quello degli Avventurosi ed è associato alla natura.

 

Complimenti Sara e Gioia, in bocca al lupo!

Nicolò Bagnoli

Nicolò Bagnoli

Nasce nel 1986, nel 2010 ha l'idea di WiP Radio di cui è il direttore, è quasi alto come Berlusconi, davanti ad un microfono può starci ore. Parlando, ovviamente.

Articoli Correlati

Commenti