ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Francesco De Gregori a Castiglioncello il 12 Agosto

Francesco De Gregori a Castiglioncello il 12 Agosto

Si chiude con un grande live la prima edizione del Castiglioncello Festival. La rassegna di musica e spettacolo, voluta dal Comune di Rosignano Marittimo, ha riaperto Castello Pasquini ai grandi eventi: sei gli show sotto le stelle, in una location suggestiva, per l’evento organizzato da LEG, con il supporto del Comune e della Fondazione Armunia e sponsorizzato da Rea SpaRadio Stop è media partner.

Domani sera (12 agosto), alle 21:30, a Castiglioncello farà tappa il “TOUR 2018” di FRANCESCO DE GREGORI, che lo vede impegnato sui palcoscenici delle più prestigiose località italiane fino a settembre. De Gregori sarà accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al basso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte, una formazione già sperimentata in autunno nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti.

La scaletta prevede i grandi classici di De Gregori ma anche gioielli nascosti, canzoni “mai passate alla radio”, brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni. «Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note – dichiara De Gregori – ma mi piace anche quel silenzio un po’ stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte».

Prevendite

Circuito TicketOne:

www.ticketone.it

Punti vendita boxoffice Toscana e Coop

Info line 392 4308616

Indirizzo teatro

Castello Pasquini

Piazza della Vittoria, 1 – 57012 Castiglioncello

 

Nicolò Bagnoli

Nicolò Bagnoli

Nasce nel 1986, nel 2010 ha l'idea di WiP Radio di cui è il direttore, è quasi alto come Berlusconi, davanti ad un microfono può starci ore. Parlando, ovviamente.

Articoli Correlati

Commenti