ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Notti Magiche

Notti Magiche

Settimana ricca di appuntamenti sportivi, calcistici in particolare e il nostro Fanta bet non può certo far finta di niente. Prima di tutto partiamo dalla competizione più importante per le nazionali, quel mondiale che ogni 4 anni ci porta a gioire e soffrire insieme, lasciando da parte i colori delle nostre squadre di club e che può trasformare le sere estive in notti magiche. La prima parte si è già svolta non so perché in Russia, con alcuni gironi e molte delle nazionali più forti. Sanno già contro chi giocare la Francia e il Brasile che affronterà nel girone il Perù della mitica maglia bianca con la striscia trasversale. Chi gioca a subbuteo la ricorda come una delle più ambite. La Germania, eterna favorita, con il solito girone facile e la Russia che aprirà la competizione con la partita contro l’Arabia. Chissà come si troveranno le squadre del medio oriente alle temperature russe, magari in estate somigliano un po’ alle loro… in ogni caso L’Italia, così come l’Olanda, aspettano ancora di conoscere i suoi avversari. Il sorteggio non so bene il motivo, dicono sia già terminato… non sono avanzate palline…niente Cafù che sorridendo legge ad alta voce il nome del nostro Paese, né ex calciatori seduti che cercano di trattenere falsi sorrisi quando vedono di essere nel girone con San Marino e Lussemburgo, niente televisori scontati a Media world per vedere la finale, né i punti sulle merendine per la tuta della nazionale… Io però aspetto fiducioso, non è ancora detta l’ultima parola. Sembra infatti che la nazionale di Panama sia stata accusata di truffa per il contrabbando di cappelli bianchi con la banda nera. Ne hanno venduti milioni senza emettere mai fattura, molti a un certo signor Del Monte. Si parla già di esclusione e di ripescaggi, in questo caso i primi saremmo sicuramente noi, ci faremo trovare sicuramente ponti e un posto in Russia non ci sfuggirà!

Andando invece alle scommesse del campionato, se amate il rischio e volete puntare una grossa somma sulla prima vittoria del Benevento, sappiate che l’1 è dato a 9.0, ma è più probabile che a Gomorra si scambino i regali di Natale Genny e suo suocero. Perciò andiamo su eventi più “abbordabili” ma non meno rischiosi. Punterei sulle vittorie di Renate e Livorno, contro Santarcangelo e Arzachena e per la parte rischiosa andrei in serie B dove l’ultimo che ha indovinato una bolletta ha riscosso un premio in lire. Frosinone e Parma hanno un turno favorevole in casa. Un salto oltre confine per Nizza e Chelsea, infine il Bologna per far raddoppiare il bonus. Con 5€ arriviamo quasi a 150 (non dimenticate il 2 del Milan)… non sono pochi considerando il periodo dei regali alle porte.

Per il Fantacalcio tempi duri a dare la formazione al Venerdì pomeriggio, punterei però sulle squadre che hanno cambiato mister, Udinese e Sassuolo possono avere qualcosa in più, per questo dico Perica, Matri e ovviamente il Milan che più di tutti è la variabile di questa giornata. Scelgo Bonaventura, che fa rima con Ventura, non so però se sia un complimento o valga come il gatto nero che ti attraversa la strada all’improvviso, quando non puoi più frenare…

Matteo Pardini

Matteo Pardini

Blogger di WIP Radio con le sue "Bollicine".

Articoli Correlati

Commenti