ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Migliora la visione del tuo mondo: il potere terapeutico della non-resistenza

Migliora la visione del tuo mondo: il potere terapeutico della non-resistenza

“Spesso siamo portati a rimanere prigionieri delle circostanze e non ci rendiamo conto che quando le cose vanno male non siamo obbligati ad andare con loro, non dobbiamo lasciarci trascinare. A volte la soluzione ai problemi può essere semplice; possiamo per esempio cambiare punto di vista e non lasciarci intrappolare dai pensieri negativi e fidarci delle nostre capacità.

La chiave consiste nel diventare uno spettatore attento, senza intervenire costantemente perché altrimenti non facciamo altro che bloccare il processo. È ciò che è noto come il principio della “non resistenza”. Anche se è un principio difficile da attuare, perché siamo troppo abituati a lottare per avere il controllo. Tuttavia, resistere significa aggrapparsi, attaccarsi alla sofferenza, alle situazioni che generano stress e ai rapporti tossici.”

non-resistenza

Sara Lolli

Sara Lolli

Lolli Sara è nata in un paesino salentino. È una psicologa e frequenta la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica a Chieti. Le piace tutto ciò che è bello e buono, ha una mente aperta e dinamica, le piacciono i sorrisi delle persone e gli occhi di chi ha bisogno di sorridere, le piace la musica che fa “viaggiare” e scoprire sempre posti nuovi, le piace mescolarsi tra la gente e aiutare chi scommette sull’umanità… Questa esperienza a WiP Radio è nata nel 2014 come una scommessa con se stessa e con alcuni dei suoi limiti. “Dinamicamente” è il nome del suo programma, nel quale vengono affrontati temi riguardanti la “psicologia del quotidiano” per menti dinamiche e in movimento.

Articoli Correlati

Commenti