ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Desiderio o autocontrollo: perché cediamo alle tentazioni

Desiderio o autocontrollo: perché cediamo alle tentazioni

 

tentazioni“No giuro basta, da oggi niente cioccolata…
(3 minuti dopo) va be’ dai solo un altro, l’ultimo cioccolatino, che sarà mai…”
“Devo mettere un po’ di money da parte… shopping addio. Ho chiuso!
…maaaa quelle scarpe sono meravigliose! non le compro, me le provo soltanto… (ed invece acquistati stivaletti lucidi e sneakers), della serie risparmio domani…”
Ma perché cediamo alle tentazioni? Come facciamo ad avere maggiore autocontrollo? Lo scopriremo durante la seconda puntata di Dinamicamente.
Buon ascolto.

 

 

 

 

 

Sara Lolli

Sara Lolli

Lolli Sara è nata in un paesino salentino. È una psicologa e frequenta la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica a Chieti. Le piace tutto ciò che è bello e buono, ha una mente aperta e dinamica, le piacciono i sorrisi delle persone e gli occhi di chi ha bisogno di sorridere, le piace la musica che fa “viaggiare” e scoprire sempre posti nuovi, le piace mescolarsi tra la gente e aiutare chi scommette sull’umanità… Questa esperienza a WiP Radio è nata nel 2014 come una scommessa con se stessa e con alcuni dei suoi limiti. “Dinamicamente” è il nome del suo programma, nel quale vengono affrontati temi riguardanti la “psicologia del quotidiano” per menti dinamiche e in movimento.

Articoli Correlati

Commenti