WiP Radio

Codipendenza: cos’è e perché va guarita

Codipendenza: cos’è e perché va guarita

Codipendenza: cos’è e perché va guarita


Chi è il codipendente e perché dobbiamo cercare di guarire! La codipendenza affettiva affligge moltissimi uomini e donne che non riescono a vivere una vita affettiva serena e sana. Sia che abbiate a che fare con narcisisti in una relazione sentimentale, in una amicizia o sul lavoro è bene ed importante imparare a non cadere nella loro trappola.

codipendenza

Il primo passo per imparare a non cadere nella trappola del narcisista è iniziare un percorso di consapevolezza e guarigione dalla codipendenza, patologia che ci rende vulnerabili e attaccabili da questi vampiri energetici ed affettivi. È importante comprendere che anche i codipendenti devono guarire e per farlo è necessario intraprendere una psicoterapia mirata.

Nella trasmissione le prime nozioni per comprendere se si è codipendenti e cosa succede nella nostra mente! Scopriremo insieme alcune cose da cui partire, tra cui:

  • chi è il codipendente;
  • come nasce un codipendente;
  • perché i codipendenti attraggono i narcisisti;
  • quali sono gli step per guarire dalla codipendenza;
  • l’autoinganno, l’arma più micidiale utilizzata dai codipendenti contro se stessi.

Autore del Post

Martina Vecce

Martina Vecce è una giornalista iscritta all'albo dei pubblicisti della Toscana, esperta in web marketing e comunicazione online, ha iniziato a scrivere “Diario di una codipendente guarita” per WiP Radio dopo un percorso introspettivo molto intenso e difficile, ovviamente non vengono dati consigli psicologici, ma vengono raccontate esperienze vissute da lei o da suoi conoscenti durante il percorso di guarigione.

Commenti