ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Viaggi di nozze: come organizzarlo, dove, budget

Viaggi di nozze: come organizzarlo, dove, budget

La scorsa puntata non ero sola; in mia compagnia c’era Erica Chiandone, mia amica storica e prossima (tra pochissimi giorni!) alle nozze. Mercoledì scorso, giorno della puntata, il post del mattino è stato – per carità, a ragione – frainteso da molti e dopo pochissimo tempo dalla sua pubblicazione il mio telefonino ha iniziato a ricevere messaggi di congratulazioni ( da chi non mi conosce benissimo) e messaggi dubbiosi da parte di chi pensava di essersi perso qualcosa.

Tranquilli, non c’è pericolo! Sono già sposata con la voglia di viaggiare e per il momento il sodalizio è tra i più solidi possibili. Ma non c’è dubbio che il tema wedding, soprattutto durante la stagione estiva, insieme al tema travel sia tra i più gettonati  e, della loro unione non possiamo esimerci dal parlare (soprattutto noi)! Viaggi di nozze è stato infatti il tema della puntata, con Erica che con ironia ci ha parlato del matrimonio, ma ha dato soprattutto numerose dritte su come muoversi nell’ambito dei viaggi sì, ma in questo caso di nozze!

Viaggi di nozze: quando uno non basta

Avete presente quando “ci serve” un paio di scarpe nuove? O non troviamo nulla o troviamo due paia di scarpe tra le quali – proprio – non sappiamo quale scegliere. Alla fine, quasi sempre va a finire così: torniamo a casa con due paia di scarpe, felici e contente. Erica ha fatto così su quella che sarà la meta del suo viaggio di nozze. Il viaggio ai Caraibi su una famosa nave da crociera non era l’ideale in estate, stagione delle piogge e degli uragani. Così lei e il futuro marito hanno deciso di optare per un altro periodo: le vacanze natalizie.

Ma quindi, che fare immediatamente dopo il matrimonio? Ricominciare a lavorare come se nulla fosse rischiando anche di perdere il congedo matrimoniale? Certo che no! E infatti hanno deciso per un viaggio di nozze bis, in Thailandia.

Viaggi di nozze: a chi rivolgersi

Viaggio di nozze fai da te o affidarsi a un’agenzia? Erica, durante la puntata, ci ha raccontato che ci sono professioniste che, al pari delle wedding planner che organizzano il ricevimento al matrimonio, si occupano di organizzare solo ed esclusivamente il viaggio in tutti i suoi dettagli: noi le abbiamo soprannominate travel wedding planner (che ne dite?).

Viaggi di nozze: qualche idea di budget

Ma quindi, oltre a fare la lista viaggio e quindi chiedere a parenti e amici di fare come regalo il tanto atteso viaggio di nozze, è davvero così infattibile fare due viaggi di nozze?

Pensavo di sì e invece non è così infattibile! Ascoltate la puntata per farvi un’idea sul budget…chissà se rimarrete positivamente sorpresi come me!

Elisa Midelio

Elisa Midelio

Elisa, torinese, classe 1989. Cittadina del mondo con la passione smodata per i viaggi e la fotografia. Ama scrivere, i tramonti sul mare, i viaggi in macchina, il venerdì pomeriggio. La fa letteralmente impazzire di gioia avere un viaggio in programma ma non dirlo a nessuno! Da circa un anno la scrittura è diventata una cosa seria: il suo blog di viaggi è il suo piccolo grande tesoro.

Articoli Correlati

Commenti