ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

La diatriba turista e viaggiatore continua…

La diatriba turista e viaggiatore continua…

Dopo la prima puntata (grazie grazie a tutti per i vostri messaggi!) oggi si ricomincia e siamo in diretta, quindi aspetto con trepidazione i vostri commenti e le vostre segnalazioni!! Daiiii…cosa aspettate a scrivermi?!

La scorsa puntata dopo le obbligate e dovute presentazioni, ho iniziato con un argomento particolarmente caldo nell’ambito viaggio e travel blogging, che potremmo un po’ definire l’eterna diatriba tra il bene e il male: chi è il viaggiatore? C’è qualcosa che lo distingue dal turista? O sono praticamente la stessa cosa?

Tanti tantissimi blog e articoli portano avanti diatribe infinite, inserendo i turisti in una categoria ben distinta da quella dei viaggiatori. Ma è proprio così? Possiamo essere così rigidi (proprio noi che ci riteniamo viaggiatori?).

Tra i commenti ricevuti quello che più mi ha incuriosito è stato quello di Sandra di Passaporto e colori. Come capita spesso nel mondo del blogging e grazie al fare rete ci siamo conosciute tramite un commento, mi sono innamorata del suo articolo che parla della “differenza” tra turista e viaggiatore e così, le ho chiesto di partecipare alla puntata radio, in modo che possa dirci come la pensa! Il blog si Sandra è una vera chicca e tantissime sono le mete di cui parla : America, Asia ma anche tanta tantissima Europa! Vi consiglio di fare un giro sul suo blog (fresco fresco di restyling).

L’articolo a cui farò riferimento durante la puntata e di cui leggerò qualche frase, lo potete trovare e leggere con tutta tranquillità a questo link ! Simpatico, ironico e scanzonato, non ho potuto fare a meno di ridere e sogghignare durante qualche passaggio che definirei…saliente!

Diatriba turista-viaggiatore: e voi, come la pensate?

Ps: commento da viaggiatrice fashion-addicted, il rossetto che avevo la scorsa settimana in puntata è Velvet Stick della Essense (giuro che qualcuno me l’ha chiesto!).

Non vi dico e anticipo altro, se volete ascoltare la chiacchierata tra me e Sandra, trovate la puntata qui:

Elisa Midelio

Elisa Midelio

Elisa, torinese, classe 1989. Cittadina del mondo con la passione smodata per i viaggi e la fotografia. Ama scrivere, i tramonti sul mare, i viaggi in macchina, il venerdì pomeriggio. La fa letteralmente impazzire di gioia avere un viaggio in programma ma non dirlo a nessuno! Da circa un anno la scrittura è diventata una cosa seria: il suo blog di viaggi è il suo piccolo grande tesoro.

Articoli Correlati

Commenti