ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Anteprima Foodies 2017: intervista alla chef Gabriella Pizzi

Anteprima Foodies 2017: intervista alla chef Gabriella Pizzi

Anteprima Foodies 2017: intervista alla chef Gabriella Pizzi

Continua l’anteprima del Foodies Festival di Castiglioncello che si terrà dal 29 Aprile al 1 Maggio. Dopo l’intervista a Silvia Daddi, oggi intervistiamo Gabriella Pizzi, chef proprietaria de “L’Aia Della Vecchia“, meraviglioso ristorante di Nibbiaia! Gabriella parteciperà Lunedì 1 Maggio presso La Limonaia di Castiglioncello allo show cooking “La cucina gentile, ovvero armonie gastronomiche al femminile”.

Gabriella pizzi foodies

Come ti è nata la passione per la cucina?

La passione nasce che ero praticamente una ragazzina, i miei genitori lavoravano molto ed io iniziai a sperimentare e a sperimentarmi per loro in cucina. Da cui nasce la passione per la cucina, dall’amore verso la Mia famiglia.

Il tuo ristorante è “L’Aia della Vecchia”, a Nibbiaia, con un panorama mozzafiato. Com’è venuta l’idea di aprire questo ristorante?

Per molti anni ho lavorato come dipendente, poi ho creduto al sogno, quello vero, e l’occasione è divenuta realtà: un locale completamente mio.

foodies 2017

A livello culinario, quali sono le specialità de “L’Aia della Vecchia”? Qual è il piatto che ami di più cucinare?

L’Aia della Vecchia nasce con la guancia di manzo brasata al Chianti accompagnata con purè di patate. In continua evoluzione, la passione per la cucina mi ha permesso di sperimentare nuovi piatti attraverso la cottura a bassa temperatura, cercando di usare prodotti a km 0, possibilmente di stagione.

foodies 2017

Che progetti hai in cantiere?

In cantiere? Forme nuove e colori nuovi nei nostri piatti, iniziative e incontri, e tutto quello che servirà per mantenere l’entusiasmo verso l’Aia nei nostri abituali clienti e farci conoscere ai nuovi. Oltre alla cucina c’è qualcosa in più, dato dalla natura, dalla nostra posizione che rende l’Aia unica, per questo però dovete venire possibilmente in una serata d’estate tra le ore 19.00 e le 20.00.

In bocca al lupo Gabriella, e complimenti!

MEMO: Lunedì 1 Maggio 2017, ore 17:30, presso La limonaia caffè
La Cucina Gentile, ovvero armonie gastronomiche al femminile. Spettacolo show cooking con le chef Silvia Daddi e Gabriella Pizzi e abbinamento musicale lirico con archi degustazione vino a cura di Suveraia Wines – Femmina vino rosato.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria tramite WhatsApp al numero +39 392 0857675.
Scopri il programma completo del festival.

foodies 2017

Nicolò Bagnoli

Nicolò Bagnoli

Nasce nel 1986, nel 2010 ha l'idea di WiP Radio di cui è il direttore, è quasi alto come Berlusconi, davanti ad un microfono può starci ore. Parlando, ovviamente.

Articoli Correlati

Commenti