QUANDO LA RICERCA CONTINUA DEL PIACERE DIVENTA UNA DIPENDENZA, la Sex Addiction…

QUANDO LA RICERCA CONTINUA DEL PIACERE DIVENTA UNA DIPENDENZA, la Sex Addiction…

#ricerca del piacere come dipendenza sex addiction

Che cosa accade al cervello quando soddisfiamo i nostri bisogni primari come mangiare o fare sesso? Perché quando assumiamo alcool, droghe o fumiamo una sigaretta proviamo la stessa sensazione? E perché l’innamoramento ha gli stessi effetti di una droga?
In questa puntata di Dinamicamente parleremo di questo, ed anche dalla Dipendenza Sessuale, della Cyber Sexual Addiction (dipendenza sessuale legata all’uso della tecnologia) e di un nuovo orientamento sessuale: l’Asessualità.

Sara Lolli

Sara Lolli

Lolli Sara è nata in un paesino salentino. È una psicologa e frequenta la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica a Chieti. Le piace tutto ciò che è bello e buono, ha una mente aperta e dinamica, le piacciono i sorrisi delle persone e gli occhi di chi ha bisogno di sorridere, le piace la musica che fa “viaggiare” e scoprire sempre posti nuovi, le piace mescolarsi tra la gente e aiutare chi scommette sull’umanità… Questa esperienza a WiP Radio è nata nel 2014 come una scommessa con se stessa e con alcuni dei suoi limiti. “Dinamicamente” è il nome del suo programma, nel quale vengono affrontati temi riguardanti la “psicologia del quotidiano” per menti dinamiche e in movimento.

Articoli Correlati

Commenti

Potrebbe Interessarti x