ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Ep. II – Partenze, Arrivi, Inizi, Berlino

Ep. II – Partenze, Arrivi, Inizi, Berlino

Eccoci puntuali come sempre per la seconda puntata di “VistoDaFuori”, il programma di Giacomo Galardini sulle avventure di un livornese all’estero.

Stasera il tapinastro parlerà della sua partenza per l’erasmus e arrivo a Berlino leggendo i primi due post del suo blog dell’epoca e ci delizierà con simpatici aneddoti di ostelli lerci, kebab velenosi e immarcescibili hostess dell’Easyjet.

Ecco in anteprima un estratto del primo capitolo:

[…] Appena arrivato all’ostello, con 2 valigie del peso complessivo di 35 kg, ero sudato come uno gnu in calore, ma già pregustavo la doccia. Quindi il mio cervello, mentre mi stavo spogliando, ha pensato:
SOLUZIONE TEDESCA: rivestirsi, rilucchettare le valigie, scendere alla reception, chiedere se c’è un qualche supermarket aperto alle 20:30 dove posso comprare lo shampoo (c’è, a due isolati) andare a comprarlo, ritornare su e riaprire i lucchetti e farmi la doccia.
Mentre il mio cervello elaborava questa soluzione, mi stavo già insaponando con il sapone per le mane (SOLUZIONE ITALIANA)…

berlino

 

Buon ascolto!

Giacomo Galardini

Giacomo Galardini

Giacomo Galardini ha quasi 29 anni passati nella più totale indolenza e nullafacenza. Un bel giorno decide di lasciare Livorno per rimpangerlo tutta la vita. Scrive per farvi fare due risate ma soprattutto per far contenta la sua analista.

Articoli Correlati

Commenti