ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Tredicesima di campionato: Dopo la sosta spicca Juventus – Milan

Tredicesima di campionato: Dopo la sosta spicca Juventus – Milan

Riparte il campionato, ripartono anche i fantaconsigli. Match di punta in questa giornata Juventus-Milan. Curiosità sugli estremi difensori di Juventus e Napoli.

iturbeBologna-Roma: Felsinei che vincono prima della sosta, nelle ultime quattro partite di campionato hanno subito appena due reti. Smaltisce l’infortunio muscolare Oikonomou. L’ex Destro in forse, rischiate comunque un azzardo! Roma che viene dalla galvanizzante vittoria nel derby. Pjanic regolarmente in campo, De Rossi torna arruolabile non escludiamo però la partenza dal primo minuto. Con Salah e Gervinho fuori Garcia propone il tridente con Iturbe, Dzeko e Iago Falque reparto inedito che ha giocato insieme appena dodici minuti.

buffonJuventus-Milan: Squadre divise in campionato da solo due lunghezze, rossoneri con cinque risultati utili consegutivi. A Vinovo si monitorizzano Cacares, Mandzukic, Lichesteiner e Buffon. Quest’ultimo che raggiunge il traguardo dei vent’anni nel massimo campionato. Ballottaggio fra Dybala e Zaza per un posto davanti. Il titolare sarà affiancato da Cuadrado e Morata nel 4-3-3. Nel il Milan un posto per tre per affiancare Romagnoli, se lo giocano: Zapata, Alex e Mexes con il transalpino favorito. Si prova Bonaventura in mediana, potrebbe partire Niang..Non esitate a schierarlo!

reinaVerona-Napoli: Gialloblu ancora all’insperata ricerca dei primi tre punti si trovano però davanti la seconda miglior difesa del campionato, con Pepe Reina imbattuto da 377 minuti. Infermieria stracolma per Mandorlini che ritrova in gruppo Toni. Napoli con i consueti titolarissimi, con l’assenze di Mertens e Gabbiadini mister Sarri è obbligato a schierare Callejon, Higuain e Insigne. L’argentino torna dagli impegni con la nazionale in Bolivia. Consigliamo Insigne.

birsaCarpi-Chievo: Si risiede sulla panchina dell’Alberto Braglia, Fabrizio Castori. Carpi che darà del filo da torcere ai Veronesi, Borriello rientra dalla squalifica, non ci sono dubbi fatelo giocare! Maran ritrova Meggiorini che affiancherà Paloschi. Torna Birsa dalla partita con la nazionale slovena. Valter che detiene un particolare record nel campionato in corso, ha mandato dodici volte un compagno al tiro da calcio da fermo.

maccaroneFiorentina-Empoli: La capolista trova sul suo cammino l’Empoli, è derby! Stop per Blaszczykowski a causa di una lesione muscolare. In campo Gilberto. Kalinic e Ilicic potrebbero riposare a dargli fiato pronti Rossi e Babacar. Empoli che ritrova in gruppo Paredes e Saponara. Diussè ritorna in regia, Livaja e Maccarone davanti. Un’opportunità a Bic Mac? Perchè no..

pandevGenoa-Sassuolo: Grifone che ha raccolto tre punti nelle ultime tre partite. Cissokho in vantaggio su Figuiras, Lazovic insidiato da un Pandev sempre più in forma. Titolarissimo Pavoletti. Continua il buon periodo degli uomini di Di Francesco, Cannavaro titolare. Duncan se la gioca con Biondini. Suggerimento scontato? Berardi.

quagliaAtalanta-Torino: Atalanta con Pinilla squalificato, giocherà con al centro dell’attacco German Denis. Dramè acciaccato, in pole per sostituirlo capitan Bellini. Consigliato De Roon l’olandese sempre protagonista con ottime performance. I granata non trovano la vittoria da sei gare. Tornano in gruppo Avelar e Farnerud. Partirà dal primo minuto sulla corsia di destra Bruno Peres, Belotti se la gioca con Maxi. Consigliamo Quagliarella a secco da otto giornate.

keitaLazio-Palermo: A Formello torna in gruppo Miro Klose, resta comunque favorito Djordjevic per un posto da titolare nel tridente composto poi da Felipe Anderson e Keita B. Consigliato il naturalizzato spagnolo. Differenziato per Biglia che dovrebbe partire senza alcun problema dal primo. Ritorna una vecchia conoscenza dei siciliani in panchina, Ballardini. In forte dubbio Rigoni, tandem d’attacco Vazquez e Gilardino.

di nataleUdinese-Sampdoria: Capitan Totò si riaggrega, partirà dalla panchina con Aguirre al suo posto. Sappiamo bene che quando l’udinese gioca in casa lasciar fuori Di Natale è sempre dura, pensateci. Widmer-Adnan ferreo ballottaggio, sembra spuntarla l’iraniano. Confermato Edenilson. Esordio per Vincenzo Montella sulla panchina della Sampdoria. Moisander si posiziona al centro della difesa. Davanti Eder e Muriel.

icardiInter-Frosinone: Mancini stuzzicato dall’idea di tornare al 4-3-3 con Jovetic e Perisic a fiancheggiare Icardi. Medel diffidato potrebbe saltare, Kondogbia e Melo titolari in mediana. Frosinone al San Siro con il 4-4-1-1 squalificato Dionisi giocherà con Ciofani unica punta, a dargli manforte Tonev con Soddimo esterno di centrocampo.

Lorenzo Muffato

Lorenzo Muffato

Articoli Correlati

Commenti