ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

DERBY DEL CUPOLONE: Dodicesima di campionato, si cala il sipario per Roma-Lazio

DERBY DEL CUPOLONE: Dodicesima di campionato, si cala il sipario per Roma-Lazio

Detto “Derby del Cupolone” in riferimento alla cupola di San Pietro. La sfida storica inizialmente era contraddistinta da una contrapposizione di classi sociali… Ma veniamo ai giorni nostri, squadre divise da cinque punti in campionato. Si pronostica una battaglia.

GOMEZVerona-Bologna: Scontro salvezza al Bentegodi, Setti faccia a faccia con Mandorlini nella seduta di mercoledì, chiede una reazione da parte della squadra. Marquez imbarazzante nelle ultime partite, si infortunia! Dentro Helander. Jankovic in vantaggio su Ionita e Siligardi che scalpitano! Consigliato Gomez, non segna da otto giornate. Donadoni da brio al Bologna che ha una ghiotta occasione per distaccare il Verona di sei punti. Oikonomou sempre out. Gioca Maietta, titolare Diawara. Prevista la panchina per Brienza. Giaccherini smaltisce le noie muscolare, pronto per giocare!

NIANG HONDAMilan-Atalanta: Mihajlovic la definisce la partita della svolta! Inferimieria colma per i rossoneri: Balotelli, Diego Lopez, Bertolacci e Abate. L’ex Bonaventura squalificato, giocherà Honda con Niang che lo insinua, schierate quest’ultimo anche se non dovesse partire dal primo. La Dea appena sotto due lunghezze dal Milan. Carmona in vantaggio su l’altalenante Kurtic. Dramè a disposizione. Pinilla parte titolare, sostenuto dal Papu e dal  Frasquito.

icardiTorino-Inter: Lunch match di lusso, la miglior difesa del campionato trova i granata che non assaporano il gusto della vittoria da cinque giornate. Squalificato Bovo, Ventura ricorrerà al giovane Pryima, per lui esordio nel massimo campionato. In mediana Benassi. Non lasciate Quagliarella in panchina, qualcuno forerà prima o poi i nerazzurri! Centrali confermatissimi per Mancini, se la giocano gli esterni Santon e Nagatomo rispettivamente con D’Ambrosio e Jesus. Concorrenza per Felipe Melo, c’è il francese ad isinuarlo. Icardi dal primo? Schieratelo in ogni modo…

saponaraEmpoli-Juventus: Giampaolo sorprese non schierando Maccarone al Barbera, sarà in campo però contro i bianconeri. Laurini in ballottaggio con Zambelli. Non esitate a schierare l’indisciplinato Saponara con sette presenze, due gialli ed un rosso. Differenziato per Kedhira, Allegri dovrebbe recuperarlo per la panchina. Lichtsteiner titolare, lo svizzero galvanizzato dal goal al rientro. Sturaro in vantaggio su Lemina. Il tridente: Cuadrado, Mandzukic e Morata.

soddimoFrosinone-Genoa: Partita complicata al Matusa. Soddimo torna dalla squalifica, sarà titolare. Partita fisica, Diakitè rischia il cartellino. Davanti Dionisi-Ciofani. Cissokho torna ad allenarsi con la squadra. De Maio non ancora al top, sarà Burdisso il centrale. Rincon in dubbio pronto Ntcham. Perotti consigliato, fara impazzire la retroguardia gialloblu.

iachiniPalermo-Chievo: Si ritrova nuovamente sul patibolo mister Iachini, ancora out Rigoni. Rischia Hiljemark, Iachini punta su Chochev. In partite così impossibile lasciare a casa Vazquez. Squalificato Meggiorini, dentro l’intramontabile Sergio Pellissier. In regia per il Chievo dovrebbe partire Radovanovic.

tagliaventoRoma-Lazio: Ecco il derby capitolino, Tagliavento dovrà gestire bene la partita, tipicamente contraddistinta da cartellini che volano su tutto il terreno di gioco. Si valutano le condizioni di Florenzi e Maicon, nel mezzo al campo out De Rossi, fiducia a Vainquer. In attacco Dzeko, Gervinho e Salah. Cinque romanisti esordientri nel derby della capitale. Biancocelesti ritornano dalla Norvegia con la vittoria. Pioli dovrebbe impostare un 4-3-3. Parolo in dubbio, ma il mister farà di tutto per schierarlo. Klose che ha giocato i soliti minuti di  Djordjevic ancora a zero goal, mentre il serbo due goal in campionato e altrettanti in coppa. Indiziato speciale per il primo cartellino? Mauricio.

banner 2Sassuolo-Carpi: Non tenete fuori gli attaccanti del Sassuolo contro la peggior difesa del campionato. Peluso dal primo, Cannavaro in forse. Stravolgimento sulla panchina del Carpi via Sannino, ritorna Castori. Conferma in attacco per Lasagna, giocherà Gagliolo al posto di un acciaccato Spolli.

gabbiadiniNapoli-Udinese: Mister Sarri ha trovato un equilibrio perfetto con il suo Napoli. Non ci sarà tournover per i partenopei. Gabbiadini non partirà nel tridente iniziale, ma non sottovalutate un inserimento a partira in corso, magari con un goal. Di Natale affaticato salterà la partita al San Paolo. Bruno Fernandes a ridosso di Thereau. Ancora segregato in panchina Hertaux.

alonsoSampdoria-Fiorentina: Primi della classe ospiti al Marassi di Genova. Silvestre e Zukanovic rilegano in panchina Moisander. In attacco confermatissimi Eder e Muriel. Viola rientrati vittoriosi dalla Polonia. Recuperati Astori e Gilberto (quest’ultimo al 100%) Alonso sarà convocato, ci sono possibilità di vederlo fra i primi undici. Davanti non ci sono dubbi, Kalinic a dare peso all’attacco viola.

Lorenzo Muffato

Lorenzo Muffato

Articoli Correlati

Commenti