Site icon WiP Radio

I love tv and you?

FAVORISCA IL TELECOMANDO – CON SERENA MANCINI

I love tv, naturalmente e voi? Il 21 novembre ricorre la giornata mondiale della televisione, istituita dalla Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) nel 1996. In questa giornata non si celebra il mezzo televisivo, ma tutto quello che la televisione fa e potrebbe fare per migliorare il mondo e non sto scherzando. Alla nostra “amica” viene riconosciuto il merito di stimolare, istruire e formare gli spettatori e per questa ragione è considerato uno dei mezzi più interessanti per chi, come l’ONU, si occupa quotidianamente dei più importanti problemi mondiali.

A tal proposito in questa puntata Serena porta quattro esempi di tv statali, finalmente libere, multiculturali, schiave di regimi dittatoriali e bizzarre, sono la televisione pubblica sud africana, australiana, cinese, e norvegese. Un piccolo giro del mondo televisivo con Favorisca il Telecomando.

Cosa accade nel frattempo in Italia? Rai Way arriva in borsa e i consiglieri votano a proposito di un ricorso contro i tagli del governo, due di loro contrari al ricorso si dimettono. Prossima fermata caos Italia.

Stay tuned, stay WiP.

Exit mobile version