ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Foodies Festival

Foodies Festival

Sempre maggiore attenzione è dedicata al cibo di qualità, alla sperimentazione culinaria di nuovi piatti, tecniche e prodotti tipici. Ogni territorio comunica un messaggio attraverso i suoi prodotti d’eccellenza, e il cibo diventa un vero e proprio mezzo per valorizzare il territorio e per diffondere la cultura del mangiare bene.
È in questa cornice che nasce il “Foodies Festival“, che si svolgerà a Castiglioncello (LI) dal 25 al 27 Aprile.foodies2
L’evento, ideato e promosso dal CCN Castiglioncello, sarà un festival enogastronomico che si snoderà per le strade del territorio della costa tra Castiglioncello, Caletta e Portovecchio, dove saranno allestite diverse location tematiche.
Troveremo un’area dedicata interamente alle birre artigianali, una per il vino e l’olio di oliva, fino a scoprire un mondo gastronomico fatto di cibi di eccellenza toscani e di un vero e proprio mercato dedicato allo “street food” con rappresentanti provenienti da tutte le regioni italiane che cucineranno in loco le proprie specialità.
Il tutto arricchito dalla presenza di corsi di cucina e cake design, seminari e addirittura un vero e proprio “show cooking” allestito all’interno della tensostruttura del Castello Pasquini.
Sarà l’occasione giusta per degustare ottime specialità, acquistare cibi particolari e conoscere professionisti del settore, immergendosi così nel mondo della cucina a 360°. Senza contare la golosa possibilità di intraprendere un viaggio enogastronomico tra le regioni d’Italia in unico giorno!
Per restare aggiornati sulle novità dell’evento non vi resta che continuare a seguirci e visitare la pagina facebook di “Foodies festival Castiglioncello“.

SCARICA L’AGENDA DEL FESTIVAL

IN PIÙ:

corsi Foodies corso cakes

Giada Baicchi

Giada Baicchi

Giada Baicchi ama i gatti e la creatività, adora il teatro ed il vintage. Introversa ma iperattiva, odia i cibi agrodolci.

Articoli Correlati

Commenti