ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Pianeta Terra – Tg naturalistico & sostenibilità

Pianeta Terra – Tg naturalistico & sostenibilità

Questa settimana un Tg naturalistico all’insegna della sostenibilità.
Parleremo di alimentazione, ma non intesa come regime alimentare da seguire per restare in forma, bensì l’impatto che l’alimentazione dell’uomo ha sul nostro pianeta e sui paesi meno agiati.
Inoltre vi daremo suggerimenti di come poter diventare eco-cuochi! Quindi largo spazio alla fantasia e alla sostenibilità in cucina, per diventare eco chef utilizzando alimenti poveri ed imparando a riciclare gli scarti che generalmente buttiamo nella spazzatura, valorizzandoli ed utilizzandoli in altri modi. Tutto questo può essere approfondito visitando il sito http://www.oneplanetfood.info/.
Ma parleremo anche del problema delle trivelle in mare, dei problemi che causano sull’ambiente e sulla natura del Canale di Sicilia ma anche dell’isola del Giglio.
L’animale curiosità della settimana è il biancone. Non ne avete mai sentito parlare? Un indizio: si tratta di un rapace….e prendendolo come spunto, visiteremo la Macchia della Magona a Bibbona (LI), per compiere una rilassante e panoramica escursione alla scoperta della macchia mediterranea.
Se invece state pianificando un viaggio scoprite con noi le bellissime terre e i fantastici castelli del Casentino.

 

Pianeta Terra logo

 

Creative Commons License
Pianeta Terra – Tg naturalistico & sostenibilità by Giada Baicchi is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 4.0 International
Giada Baicchi

Giada Baicchi

Giada Baicchi ama i gatti e la creatività, adora il teatro ed il vintage. Introversa ma iperattiva, odia i cibi agrodolci.

Articoli Correlati

Commenti