Site icon WiP Radio

Matteo Becucci live, again!

AGGIORNAMENTO 13.10.2013: Ascolta la puntata in diretta qui:

Vi ricordate il 6 Gennaio 2013? Sì, il giorno della befana, ok. Quel giorno è successo qualcosa di memorabile per noi: WiP Radio ha avuto il piacere di conoscere per la prima volta un volto celebre del pop italiano. Un cantante che qualche anno fa se n’è uscito vincitore dal talent più famoso del mondo, X Factor. Ormai l’avete capito, si capisce anche dal titolo – direte -: stiamo parlando di Matteo Becucci. Non solo l’abbiamo conosciuto, ma quel giorno abbiamo mandato in onda un suo concerto. Ma non uno qualunque, di quelli con le fans sotto il palco che cantano le sue canzoni a squarciagola con il suo ultimo album in mano (fans che abbiamo conosciuto, fans che salutiamo e che invitiamo a continuare a leggere, anche se sono sicuro che hanno già letto la fine).

Matteo Becucci quel giorno ha intrattenuto i numerosi presenti con un repertorio jazz e swing, tra un Frank Sinatra e un Mel Tormé, tra un Kurt Elling e uno Stacey Kent. È stata una prova di versatilità, di capacità (se mai qualcuno ne avesse dubitato) e anche di umiltà; possiamo certamente affermare che Matteo Becucci è un artista che sa mettersi in gioco. E quella sera lo ha fatto avvalendosi di musicisti di prima scelta: Antonio Masoni al pianoforte e Nino Pellegrini al contrabbasso.

Bene, facendola breve, se ve la siete persa potete rimediare subito ascoltandovi l’intera serata (preceduta da una interessante intervista) in podcast, qua sotto.

Il jazz e lo swing, però, lo capisco, può non piacere a tutti. Che ne dite allora di Fabrizio De André? Di Serio Endrigo? Di Domenico Modugno, di Paolo Conte…? E se aggiungessimo i brani di Matteo riarrangiati? Bene, allora è deciso.

Domenica 13 ottobre 2013, ore 21.30, presso La Banchisa:

Matteo Becucci: “Il Canto degli Autori”

con Antonio Masoni (pianoforte), Franco Ceccanti (chitarra e cello) e Nino Pellegrini (contrabbasso)

Tutto sarà rigorosamente in diretta streaming, solo su WiP Radio.

Che ne dite, vi abbiamo abbastanza interessati?

Non è tutto. Se avete domande da rivolgere a Matteo Becucci, potete lasciare un commento in fondo a questa pagina e la domanda verrà proposta a Matteo in persona. Allora, che aspettate? Vi aspettiamo.

Luca

Per info e prenotazioni:

PUB – PIZZERIA – RISTORANTE

La Banchisa

Via Mascagni, 76 (lungomare)

Rosignano Solvay

Telefono: 0586 769227

Exit mobile version