ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Ecco la classifica della terza Battaglia Fotografica!

Ecco la classifica della terza Battaglia Fotografica!

Niente pistole, fucili o cannoni, solo obiettivi, corpi macchina e memorie: la terza edizione della Battaglia Fotografica si è conclusa senza feriti ma con tre vincitori! Sara Bertei si è aggiudicata il primo premio e il tablet Asus in palio; il secondo premio è andato ad Alessandro Catinella che ha vinto (per il secondo anno di fila!) una scheda di memoria SD, e il terzo scalino del podio è stato occupato da Samantha Prinetti che si è portata a casa un buono per stampare 100 fotografie. Sotto, invece, la classifica completa:

Classifica3BF

Quest’anno i temi, invece di titoli di canzoni come nelle scorse edizioni, sono stati intere strofe. Il primo, il più impegnativo dal punto vista concettuale, erano alcuni versi di “Si può”, canzone di Giorgio Gaber. Le parole sono :

“Basta uno spunto qualunque e la nostra  fantasia non ha confini; basta un pennello, un colore e noi siamo pronti a perpetuare la creatività dei popoli latini”

Il secondo tema, tratto dalla famosissima “Canzone del sole” interpretata da Lucio Battisti, era:

“Dove sei stata, cos’hai fatto mai? Una donna, donna dimmi cosa vuol dir ‘Sono una donna ormai'”

Il terzo e ultimo tema,tratto dalla discografia degli Equipe 84, era:

“Tutta mia la città, un deserto che conosco”.

I concorrenti hanno avuto, per la prima volta, la possibilità di dare un titolo ai loro scatti per meglio esprimere il concetto che avevano in mente. Ci sono riusciti? Sta a voi dirlo!

Grazie ancora alla Banchisa di Rosignano che ci ha ospitato, agli sponsor che ci hanno sostenuto e arrivederci alla prossima Battaglia!

Stay tuned, stay WiP!

Creative Commons License
Ecco la classifica della terza Battaglia Fotografica! by Giulia Santi is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 4.0 International
Giulia Santi

Giulia Santi

Appassionata di letteratura, arte, teatro e fai da te, ama le cose semplici e le tinte unite, le piante, la cioccolata e il profumo della pioggia. È laureata in letterature comparate e sa anche essere una persona seria. Quando le va.

Articoli Correlati

Commenti