ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Benvenuti in un mondo che (ci) sta cambiando!

Benvenuti in un mondo che (ci) sta cambiando!

Il mondo ci sta cambiando perché noi stiamo cambiando il mondo. In un periodo in cui i negazionisti nascondono sotto al tappeto gli effetti del riscaldamento globale e dei cambiamenti climatici, è giunta l’ora della consapevolezza e dell’azione.

In questa rubrica parleremo dello stato del pianeta, entreremo nel dettaglio di alcune delle più importanti ricerche messe a nostra disposizione dalla Scienza, ma segnaleremo anche le eccellenze, le buone pratiche, le tecnologie che ci aiuteranno, se davvero sapremo cambiare marcia, a risolvere i problemi del clima e delle biodiversità che mettono a rischio la nostra vita sulla Terra.

Questa prima puntata è dedicata alla presentazione del format, al perché del nome della rubrica e alla metodologia che utilizzeremo il più possibile. Dopo di che Leonardo Vannucci vi aspetta con “Il Miglio Verde” ogni Domenica alle ore 11.00 (e in differita sempre da quel momento in poi).

Leonardo Vannucci

Leonardo Vannucci

Dopo aver lavorato per anni nel mondo dell’editoria, è un consulente e operatore di comunicazione online. Da anni si occupa anche di divulgazione scientifica con una particolare attenzione a tutto ciò che attiene all’ambiente, l’ecologia e la sostenibilità.

Articoli Correlati

Commenti