ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

LA FINE DI UN’ERA: iniziato il countdown per il finale di Game Of Thrones

LA FINE DI UN’ERA: iniziato il countdown per il finale di Game Of Thrones

Avevamo già parlato di serie ma visto che oramai si avvicina la sua epocale conclusione vorrei soffermarmi oggi su LA serie tv di tutte le serie tv: Game Of Thrones, alias Il Trono di Spade.

NO SPOILER

Personalmente devo confessare che ho iniziato a guardarla in concomitanza dell’uscita dell’ultima, attesissima stagione (avvenuta lo scorso 15 Aprile) e fin da subito me ne sono innamorata.

Ormai da tempo i fan di tutto il mondo stanno andando completamente fuori di testa per cercare di elaborare le più improbabili teorie. Chi salirà sul Trono? Chi saranno i vinti e chi gli sconfitti?
Ma la vera domanda è: Saremmo soddisfatti di questo finale o sarà uno sfacelo planetario?

Il problema dei finali in generale è che in parte non soddisferanno mai il proprio pubblico; di rado mi è capitato di essere davvero felice per la conclusione di una serie/ libro/ film che sia.
Il problema di tutta questa insoddisfazione è che ognuno si sente in po’ sceneggiatore di sé stesso e si è fatto quindi una propria idea su personaggi, collegamenti ecc.
Anzi no forse il vero problema sotto sotto è la consapevolezza che dopo questa fantomatica puntata tutto sarà finito e nessun prequel/spin off potrà mai riportarci indietro quella scalpitante sensazione provata nell’uscita di ogni nuovo episodio.

È incredibile quanto ci si possa affezionare a qualcosa di puramente frutto dell’immaginazione… ricordate cosa vi dissi? (altrimenti clicca qui) Queste storie hanno il potere di distaccarci dal reale e portarci in un mondo nuovo, caotico ed emozionante, ecco perché le amiamo così tanto.

Lo so, sarebbe bello avere un Tyrion personale che ci suggerisce quali scelte prendere nella nostra vita ma purtroppo dobbiamo accontentarci della normalità.

Il mio consiglio? Mettetevi comodi, accendete la vostra TV, il vostro PC o tablet e godetevi in serenità la puntata. Con la consapevolezza di aver assistito in tempo reale ad un qualcosa che ha davvero rivoluzionato il mondo dello spettacolo.

Un programma per la cultura di massa che ha deciso di andare contro “le regole” della cultura di massa. E per chi ancora non l’avesse visto… beh dimenticatevi l’happy ending, dimenticate l’eroe o la bella donzella da salvare. In primis lo scrittore George RR Martin e gli ideatori della serie David Benioff e D.B. Weiss, ma poi i numerosi registi e sceneggiatori… questi geni creativi sono riusciti a creare un prodotto mai pensato prima.

GOT ha realmente fatto storia!

Paola Palazzetti

Paola Palazzetti

Paola nasce a Lucca nel 1995. È un'inguaribile romantica, una chiacchierona ed una persona molto solare. Per lei la famiglia, gli amici ed i suoi animali sono la cosa più importante. Adora le serie tv, la musica ed il cinema ma soprattutto è una fashion e beauty addicted. Difetti? È una ritardataria cronica.

Articoli Correlati

Commenti