ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Bryan Adams fa da scudo umano per proteggere una balena

Bryan Adams fa da scudo umano per proteggere una balena

Il cantante Bryan Adams fa da scudo umano per proteggere una balena dai cacciatori

scritto da Redazione LA STAMPA per www.lastampa.it

«Sono stato testimone di alcuni motoscafi che rincorrevano una balena. Diverse barche che le giravano intorno, cercando di farle del male. L’ho visto… e sono uscito sulla mia tavola da paddle, mettendomi tra la balena e i cacciatori». A raccontare questo gesto eroico e di grande amore per gli animali è Bryan Adams, 59 anni, è un cantautore e musicista canadese che nella sua carriera ha venduto oltre 65 milioni dischi.
Il tutto è capitato mentre l’artista si trovava in vacanza sull’isola Musiquè, un atollo privato inserito nell’arcipelago delle Piccole Antille, nel Mare dei Caraibi. E quando ha visto il cetaceo in pericolo ha deciso di intervenire: «Ero lì in missione pacifica. Il mare era grosso. Tutto poteva andare storno in un momento. Ma la balena è stata accanto a me e poi è sparita».
Un vero e proprio scudo umano che ha salvato la vita all’animale. Un gesto eroico, ma che non deve far stupire visto lo spirito animalista di Adams: nel corso degli anni si è occupato anche del lavoro di conservazione di quell’area protetta, diventando il presidente del St Vincent and the Grenadines Environment Fund.Inoltre il cantante è vegano da quando aveva 29 anni e combatte da tempo per la difesa dei diritti degli animali, scrivendo libri e cercando di sensibilizzare il più possibile il suo pubblico su questo tema a lui molto caro.

Nicolò Bagnoli

Nicolò Bagnoli

Nasce nel 1986, nel 2010 ha l'idea di WiP Radio di cui è il direttore, è quasi alto come Berlusconi, davanti ad un microfono può starci ore. Parlando, ovviamente.

Articoli Correlati

Commenti