WiP Radio

Festa della mamma? Cucinale un dolce!

Festa della mamma? Cucinale un dolce!

Domenica 12 Maggio sarà la festa della Mamma!

In questo articolo vi spiegherò come farla felice attraverso una ricetta, anche se siete dei “cucinamarelisti*” accaniti.

Si sa, la mamma è sempre la mamma, che sia ancora accanto a noi oppure che ci guardi da lontanto… il giorno a lei dedicato la sentiamo ancora più vicina. Se non altro per i media che ci ricordano tale ricorrenza, fosse per noi – a seconda del rapporto che abbiamo – non avremmo bisogno di un giorno a lei dedicato per pensarla tanto intensamente.

Ogni anno ci ritroviamo all’ultimo per decidere l‘inutile pensierino che le regaleremo. Ma oggi vi risolverò ogni dubbio! Bastano pochi gesti per fare un figurone. E se avete figli piccoli, questa può diventare un’attività da condividere con loro che frutterà regalini per nonne e mamme!

Innanzitutto voglio ricordarvi che fino al 14 Maggio potrete partecipare al contest di Cookpad: Un dolce per la mamma! 

Quindi se mettete le mani in pasta, non dimenticatevi di pubblicare le vostre prelibatezze nel contest per poter partecipare all’estrazione di fantastichi gadget.

Ma la vera news di oggi è la ricetta che vi farà fare un figurone con le vostre mamme. Sto parlando del Semifreddo Veloce che prenderà le forme che desidererete a seconda degli stampini che avete, ma se comprate quelli a forma di cuore sarà ancora meglio!

Per questa ricetta servono 4 ingredienti, mica tanti no?:

  • 250 ml Panna Fresca
  • 2 Cucchiai Marmellata di Fragole (o preferita)
  • 1 Cucchiaino Gelatina istantanea in polvere
  • Frutta fresca mista

Bisogna montare la panna e la gelatina insieme con delle fruste elettriche, poi incorporare la marmellata delicatamente e poi se ce la fate mettere tutto nella sac a poche. Se no, non fa niente usate un cucchiaino. Versate il composto negli stampini a cuore e livellate riponendo tutto in freezer per 2 ore, dopo le quali potrete toglierli dagli stampi, servirli con della frutta fresca sciacquata e con un impiattamento da super Chef! Scoprite tutti i segreti nel tutorial di Cookpad – Ricette Base di Cookpad: https://cookpad.com/it/ricette/8468932-semifreddo-veloce

Insomma con questo piatto sono sicura che farete breccia nel cuore della vostra Mamma, anche se si sa. Siete già suoi pezzi di ‘core…

Aspetto le vostre versioni su www.cookpad.it

A presto

LeTy – GaGa

*Cucineramale è il noto gruppo Fb che sta spopolando e che allevia le giornate. Se anche tu non sei un asso in cucina, fatti un giro qua… e tutto ti sembrerà normale: https://www.facebook.com/groups/cucinaremale/

Autore del Post

Letizia Vallini

Alla soglia dei 30 anni sono tantissime le cose che ha da raccontare. Nativa di Rosignano e di adozione Veronese, nel suo cuore e nella sua mente sogna da un po' gli States. Per cercare di non perdere tutto ciò che le accade, cerca di parlarne: attraverso la radio, la scrittura, l'arte, attraverso il suo lavoro - si occupa di web marketing e community management, colora la sua vita di tinte brillanti. Anche se si sente grata davvero solo quando si accorge di riuscire a colorare un momento della vita degli altri, che sia un secondo, un giorno o il tempo che ci vuole :) .

Commenti