ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Cose da fare dopo la Pasqua: riciclo e rimessa in forma!

Cose da fare dopo la Pasqua: riciclo e rimessa in forma!

Si sa, le feste di Pasqua sono terminate e come al solito non ci hanno lasciati indenni.

Abbiamo mangiato tanto e bene e poi abbiamo rimangiato. Per i più (s)fortunati sono arrivate anche delle uova di cioccolato e delle colombe, tante, troppe… un pollaio di colombe.

E adesso che le feste sono passate, le uova e le colombe avanzate ci guardano dalla mensola di casa in maniera insistente. La nostra voglia di rimetterci in forma, non riesce ancora a combattere quello sguardo penetrante. E così ci vediamo costretti a mangiare, anche quando non vorremmo. A colazione nel caffé latte, come dolcino dopo pranzo. Sempre.

Ma tranquilli, con questo tutorial imparerete: come sopravvivere alla Pasqua indenni!

Prima di tutto – per non far arrivare le colombe e la cioccolata avanzata a Giugno – imparate a riciclare questi ingredienti per nuove ricette! Potrete utilizzare questi dolci come fantastiche merende da condividere e regalare (esatto, condividete e regalate anche le calorie 🤗).

Non sapete che combinare? Non fate i pigroni, sfoderate la vostra fantastia oppure affidatevi a chi c’è già passato! Ad esempio potreste preparare dei semplici e buonissimi muffin al cioccolato e allo yogurt, oppure per i più esperti una torta al fondente che è una proposta indecente: la torta al cioccolato con fragole e arance carammelate! E se avete delle colombe non fate complimenti, riciclatele per fare dei cantuccini da regalare!

Ora che le tentazioni sono state impiegate in modo creativo e non ci osservano più insistentemente, pensiamo a noi! Che vogliamo metterci a dieta per l’arrivo dell’estate o meno, dopo le grandi abbuffate c’è bisogno di un po’ di detox e movimento. Dunque quando tornerà il bel tempo, andate a camminare il più possibile, meglio se immersi nella natura per favorire la rigenerazione natuarale di Vitamina D.

Per i più dinamici sì alle corsette, senza esagerare se siete alle prime armi. Ma soprattutto sì alla bici, anche in compagnia, che fa un sacco bene e rende la fatica meno faticosa 😊

Non dimenticatevi anche dello Yoga, perfetto per i vostri periodi di detox per associare alla vostra alimentazione un momento di benessere e relax psicofisico. I miei video preferiti (lo sapete) sono di Boho beautiful, gratuiti e fruibili dal loro canale youtube.

Ps: condividete le vostre ricette di riciclo di cioccolata e colombe nel contest di Cookpad, si vincono sorprese!

 

A presto

LeTy – GaGa

Letizia Vallini

Letizia Vallini

Alla soglia dei 30 anni sono tantissime le cose che ha da raccontare. Nativa di Rosignano e di adozione Veronese, nel suo cuore e nella sua mente sogna da un po' gli States. Per cercare di non perdere tutto ciò che le accade, cerca di parlarne: attraverso la radio, la scrittura, l'arte, attraverso il suo lavoro - si occupa di web marketing e community management, colora la sua vita di tinte brillanti. Anche se si sente grata davvero solo quando si accorge di riuscire a colorare un momento della vita degli altri, che sia un secondo, un giorno o il tempo che ci vuole :) .

Articoli Correlati

Commenti