ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

E dopo il Black Friday ci mancava pure il Blue Monday!

E dopo il Black Friday ci mancava pure il Blue Monday!

E dopo il Black Friday ci mancava pure il Blue Monday!

Mi stavo giusto chiedendo come mai il mese di gennaio mi stesse mettendo così duramente alla prova quando ho scoperto per caso che il prossimo 21 gennaio sarà il “Blue Monday” nientepopodimeno che il giorno più triste che ci sia!
Non ci sarebbero riscontri, ma la fine delle feste, le temperature rigide e le giornate corte potrebbero essere proprio il mix letale!
Naturalmente non credo affatto a queste idiozie anche se devo ammettere che questo è stato veramente un mese molto faticoso: ho conosciuto più medici in questo periodo che in tutta la mia vita, sono entrata ed uscita dall’ospedale non so quante volte facendo anche gli occhi dolci in guardiania per lasciarmi passare, ho preso una multa per divieto di sosta sempre all’ospedale e mi sono quasi picchiata con un distributore di merendine!
Ma come dico io finché continueremo a respirare aria dai polmoni resteremo attaccati a questa vita che tanto amiamo e dopo… chissà, quindi impariamo a non lamentarci e viviamo felici e che vada al diavolo anche questo dannatissimo Blue Monday!

“Il respiro”

Quante
volte
ho avuto
paura
di perderti,
ma poi
mi bastava
sempre
adagiarmi
al tuo fianco
per guardarti
dormire,
per ascoltare
il tuo
dolce
respiro,
unico
suono
soave
della mia anima!

Paola Giustiniani

Paola Giustiniani

Paola Giustiniani

Nata a Pisa, dove risiede, il 5.3.70. Studia a Tübingen in Germania e si laurea in lingua tedesca presso la facoltà di Lingue e Letterature straniere di Pisa. Lavora presso la Knauf dal 2001, multinazionale leader nel settore dell'edilizia, in qualità di Assistente di direzione di stabilimento. Ha iniziato la collaborazione con WiP Radio scrivendo il blog "Emozioni e non solo... giustappunto". Quest'anno ritorna proponendo una nuova rubrica, "Battiti di ciglia petalosi".

Articoli Correlati

Commenti