WiP Radio

Quando l’insicurezza diventa patologica

Quando l’insicurezza diventa patologica

L’insicurezza è una condizione emotiva innata dell’uomo che ci permette di metterci in discussione e, quindi, di modificarci e liberarci dagli aspetti di noi meno funzionali e maturi.

Ma quando si trasforma in qualcosa di patologico provoca la convinzione perenne di fare sempre la cosa sbagliata al momento sbagliato, creando un blocco, oltre che un malessere interiore.

Questa sera cercheremo di comprendere come e perché l’insicurezza può trasformarsi in qualcosa di patologico.

 

 

Buon ascolto…

Autore del Post

Sara Lolli

Lolli Sara è nata in un paesino salentino 29 anni fa. È una psicologa e frequenta la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica a Chieti. Le piace tutto ciò che è bello e buono, ha una mente aperta e dinamica, le piacciono i sorrisi delle persone e gli occhi di chi ha bisogno di sorridere, le piace la musica che fa “viaggiare” e scoprire sempre posti nuovi, le piace mescolarsi tra la gente e aiutare chi scommette sull’umanità… Questa esperienza a WiP Radio è nata 3 anni fa come una scommessa con se stessa e con alcuni dei suoi limiti. “Dinamicamente” è il nome del suo programma, nel quale vengono affrontati temi riguardanti la “psicologia del quotidiano” per menti dinamiche e in movimento.

Commenti