ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Passione Rossa

Passione Rossa

Che cos’è “Passione Rossa”?

“Passione Rossa” è il progetto imprenditoriale di un gruppo di ragazzi che hanno voluto trasformare in un lavoro le loro passioni nel campo dell’agricoltura.

Li abbiamo intervistati.

1) Com’è nata l’idea per quest’attività?

“L’idea è nata qualche anno fa con l’intento di unire i puntini che illuminavano i nostri desideri e passioni. Siamo agricoltori, cuochi, degustatori, conservatori di semi, potatori, ma anche grafici, musicisti, appassionati d’arte e ddi fumetti.
Per questo abbiamo messo insieme quello che meglio ci riusciva e abbiamo creato questa linea di creme, degli amici artisti e grafici ci hanno supportato con le loro opere e le materie prime sono coltivate con le stesse linee guida metodologiche (ed ecologiche) tra il Lazio e la Toscana, nelle campagne livornesi”.

2) Come sta andando?

“Siamo appena partiti e sta andando benissimo. Ci hanno già riconosciuto un coro di “esperti” con moltissimi complimenti…”

3) Da chi è composto il team di lavoro?

“Il cuore della società è composta da me, Matteo Di Buduo, e Semir Corirossi, romano d.o.c.. Poi come dicevo ci sono tante persone e realtà che collaborano attivamente in rete; per la nascita del progetto sono stati fondamentali il Casale Martignano (RM) che attraverso l’innovativo strumento del contratto di rete in agricoltura ci ha messo a disposizione il caseificio per preparazioni professionali; e Veronica e Dario con i quali portiamo avanti un progetto di conservazione e riproduzione di semi per autoprodurci le piantine e coltivare una cultura attiva”.

4) Progetti per il futuro?

“Progetti tanti, ma ora ho le labbra troppo piccanti e non riesco ad andare avanti… :P”

 

In bocca al lupo ragazzi e complimenti!

Nicolò Bagnoli

Nicolò Bagnoli

Nasce nel 1986, nel 2010 ha l'idea di WiP Radio di cui è il direttore, è quasi alto come Berlusconi, davanti ad un microfono può starci ore. Parlando, ovviamente.

Articoli Correlati

Commenti