ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Tutti insieme al Foodies!

Tutti insieme al Foodies!

Non si è mai troppi in presenza del buon cibo…
…quest’anno oltre a Wipradio anche Cookpad supporterà l’iniziativa.

Ormai ci siamo, Sabato 28 Aprile inizierà la quinta edizione del Foodies Festival a Castiglioncello (LI) e noi vi sveliamo in anteprima alcune ricette che verranno cucinate!

Diciamolo, per chi vive in quelle zone è un po’ l’appuntamento “cult” della primavera.
Streetfood da tutta Italia e soprattutto da leccarsi i baffi, chioschi di birra artigianale molto interessanti, expo di prodotti locali e Showcooking con Chef rinomati!

Un festival che richiama persone da tutta Italia e che in pochi anni ha raggiunto i 40.000 visitatori.

Il tema di quest’anno? “Il cibo è Arte: l’Arte del cibo“.
Un titolo che affascina, che incuriosisce e che sarà scandagliato nei vari aspetti in tutti gli appuntamenti previsti che  potete trovare sul programma del Foodies 2018.

Wipradio da anni sostiene e partecipa al Foodies. Anche quest’anno saremo presenti a vari incontri e potrete seguirci sulla nostra pagina Fb!

La vera novità è che la Community di Cookpad potrà seguire tutti gli Showcooking e scoprire i Food truck più succulenti seguendomi sulla Pagina Fb di Cookpad italia, perché sapete quanto Cookpad ami questi eventi!

Quindi sarò l’inviata di Cookpad al Foodies a partire dal 29 Aprile, per farvi conoscere tutti i segreti dell’arte del cibo. Parteciperò a vari Showcooking e condividerò con voi tutto ciò che imparerò, in particolare:

  • Domenica 29 Aprile: L’arte della Pasta
  • Lunedì 30 Aprile: Degustazione di Olio Toscano
  • Martedì 1 Maggio: Il Ragu Perfetto

E non finisce qui! Cookpad ospita tutte le ricette degli Chef del territorio che parteciperanno all’iniziativa!

Avete capito bene! Seguendo “Foodies Festival” sulla piattaforma potrete vedere, salvare, stampare o cucinare tutte le ricette che i rinomati Chef invitati al Festival hanno inventato!

Curiosi? Seguite subito l’account del Foodies Festival su Cookpad e seguitemi in diretta dall’evento, per chiunque si faccia un selfie con me simpatici Cookpad gadgets! 😀

In anteprima per i nostri lettori:

Spaghetto di Gragnano, aglio olio e peperoncino di Nicola Gronchi
https://cookpad.com/it/ricette/4806545-spaghetto-di-gragnano-aglio-olio-e-peperoncino-di-nicola-gronchi

Lasagna di Riso integrale ai frutti di mare di Ristorante Da Mirko
https://cookpad.com/it/ricette/4806591-lasagna-di-riso-integrale-ai-frutti-di-mare

Pasticiotti a tutti

LEtY- GaGa

 

 

 

 

 

Letizia Vallini

Letizia Vallini

Alla soglia dei 30 anni sono tantissime le cose che ha da raccontare. Nativa di Rosignano e di adozione Veronese, nel suo cuore e nella sua mente sogna da un po' gli States. Per cercare di non perdere tutto ciò che le accade, cerca di parlarne: attraverso la radio, la scrittura, l'arte, attraverso il suo lavoro - si occupa di web marketing e community management, colora la sua vita di tinte brillanti. Anche se si sente grata davvero solo quando si accorge di riuscire a colorare un momento della vita degli altri, che sia un secondo, un giorno o il tempo che ci vuole :) .

Articoli Correlati

Commenti