ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Dolci per la Festa della Donna: eccoli!

Dolci per la Festa della Donna: eccoli!

Il nuovo tormentone culinario si veste di giallo, vi presentiamo i dolci per la Festa della Donna!

Una bomba, anzi, tante piccole bombette, anzi tante piccole praline…
va beh dai ve lo dico!

Carlotta ed io abbiamo preparato dei dolci per la festa della donna molto particolari, sto parlando dei: Cheese-cake pops dell’8 Marzo!

Ma cosa sono e perché dovrebbero interessare anche voi?
In realtà in alcuni paesi esteri i Cake Pops, si sono diffusi tra il 2009 e il 2011.
Si tratta di piccoli dolcetti a forma di lecca lecca, realizzati con bricioli di torta ricoperti di glassa o cioccolato. In alcune nazioni sono diventati famosi anche per la nota catena Starbucks che ne vende di tutti i tipi e colori!

Nel 2015 a Chicago, una giovane mamma single di 34 anni, ha lasciato un lavoro full time per aprire un negozio online di cake pops chiamato TNS Pop Shop Chiacago! A giudicare dalle prelibatezze che si trovano sul sito direi che ha fatto bene 😀

Grazie alle grandi catene, i negozi online e il Blog Bakerella (di Atlanta) i cake pops si sono affermati negli States per poi giungere inesorabilmente anche in Italia!

Dal 2016 infatti si vedono girare in rete, ma il vero tormentone è arrivato negli ultimi mesi.

Così anche noi abbiamo deciso di provarli, improvvisando -nel nostro ufficio- un laboratorio di cucina che subito dopo si è trasformato in uno studio fotografico!

Cheese cake pops mentre scattiamo la foto
Cheese cake pops mentre scattiamo la foto!

Prima di dare la ricetta, che potrete utilizzare per omaggiare le donne che vi circondano, ecco dei motivi validi per cui dovreste provarci anche voi:

  1. Ottimi per riciclare pandori e panettoni avanzati, o la colomba che avanzerà. In realtà si può usare un qualsiasi tipo di dolce che “sbricioli” (pan di spagna, muffins ecc). Quindi ottimi per il riciclo così combattiamo anche lo spreco alimentare!
  2. Sono a prova di bambini, quindi si possono far preparare anche ai nostri piccoli per un momento ludico divertente e goloso con risultato garantito.
  3. Anche a prova di fidanzati/e poco avezzi alla cucina quindi se seguirete la nostra ricetta passo passo, potrete davvero stupire la vostra lei o il vostro lui.
  4. Adattabili a qualsiasi occasione, noi vi presentiamo i nostri  cheese-cake pops vestiti di giallo per omaggiare la donna, ma in realtà crediamo che le donne vadano omaggiate tutti i giorni 😀

Per preparare i cheese-cake pops che troverete nel link sotto vi serviranno: dei bastoncini (vanno bene anche quelli per gli spiedini altrimenti ci sono quelli professional), dei muffins (nei casi 2 o 3 vanno bene anche comprati), del philadelphia, della marmellata e degli zuccherini gialli! No gas, no forno!
Pronti? Eccoli: Cheese-cake pops dell’8 Marzo

Su www.cookpad.it troverete anche la versione dei Cake pops originali di Rita!

Che dire, sperando di avervi solleticato la fantasia con questo pensiero aspettiamo di vedere i vostri risultati! Mandateci la vostra versione dei cake pops tramite cooksnap sulla nostra piattaforma.

Noi crediamo in voi.

Cake pops a tutti

Lety – GaGa!

 

 

Letizia Vallini

Letizia Vallini

Alla soglia dei 30 anni sono tantissime le cose che ha da raccontare. Nativa di Rosignano e di adozione Veronese, nel suo cuore e nella sua mente sogna da un po' gli States. Per cercare di non perdere tutto ciò che le accade, cerca di parlarne: attraverso la radio, la scrittura, l'arte, attraverso il suo lavoro - si occupa di web marketing e community management, colora la sua vita di tinte brillanti. Anche se si sente grata davvero solo quando si accorge di riuscire a colorare un momento della vita degli altri, che sia un secondo, un giorno o il tempo che ci vuole :) .

Articoli Correlati

Commenti