WiP Radio

4 motivi per partecipare ad un corso di cucina

4 motivi per partecipare ad un corso di cucina

La storia della mia prima esperienza condivisa in cucina e del perché dovreste farlo anche voi:

 

Le esperienze in cucina sono belle se condivise!

E’ quello che ci portiamo a casa da Sabato scorso.
Il 10 Febbraio infatti ho potuto condividere con altre splendide persone un’esperienza di cucina: un corso organizzato da èCucina, una scuola di Verona.

In queste poche righe, provo a spiegarvi perché – anche se non siete come me dei cuochi provetti -dovreste fare un corso di cucina in ambienti come questo.

  • Si conoscono persone nuove e – anche non volendo – si fa gruppo. Vi giuro che preparare insieme gli strati di cioccolato di una Sacher Torte è molto più prolifico di una semplice chiacchierata di cortesia. Anche perché poi si mangia insieme la Sacher, quindi vi lascio immaginare…!
  • Chi ama cimentarsi in cucina nasconde, di solito, un lato creativo dunque anche l’atmosfera che si crea – soprattutto se gli insegnanti lo permettono (come nel nostro caso) – è caratterizzata da un senso di leggerezza, benessere e divertimento che è difficile riprodurre in altre situazioni.
  • Si fa gruppo, per questo ultimamente le esperienze in cucina vengono organizzate anche per aziende che richiedono Team building o Viaggi incentive. Creare qualcosa (come dei Ravioli, per esempio) insieme è uno dei collanti più potenti per il genere umano che esista al momento. Più della super attack. In questo caso poi le creazioni non verranno quotate in borsa o vendute all’asta dunque non ci saranno inutili discussioni sulle divisioni in caso di eredità, ma il tutto finirà in una conviviale mangiata d’ensamble. Che bontà!
  • Si imparano cose nuove, cotture diverse, ingredienti poco utilizzati e piatti alternativi sempre più utili per l’ospite vegano, vegetariano o con esigenze speciali che si presenterà la prossima volta a casa nostra!

Ecco perché vi consiglio di fare un corso di cucina!

Ne approfitto anche per ringraziare la scuola di cucina che ci ha ospitato, Cookpad, Carlotta e i nostri autori che hanno fatto sì che questa esperienza fosse possibile 😀

Ma se vi chiedessi se avete mai fatto un corso di cucina, o un social cooking e di dirci nei commenti il nome e il luogo del posto voi lo fareste?
Ci piacerebbe allargare i nostri orizzonti in tutta Italia e vorremmo qualche consiglio da gente locale!

 

Pasticciotti a tutti

Lety – GaGa

 

Autore del Post

Letizia Vallini

Alla soglia dei 30 anni sono tantissime le cose che ha da raccontare. Nativa di Rosignano e di adozione Veronese, nel suo cuore e nella sua mente sogna da un po' gli States. Per cercare di non perdere tutto ciò che le accade, cerca di parlarne: attraverso la radio, la scrittura, l'arte, attraverso il suo lavoro - si occupa di web marketing e community management, colora la sua vita di tinte brillanti. Anche se si sente grata davvero solo quando si accorge di riuscire a colorare un momento della vita degli altri, che sia un secondo, un giorno o il tempo che ci vuole :) .

Commenti