ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Il love bombing e la giostra emotiva

Il love bombing e la giostra emotiva

 

Il love bombing e la giostra emotiva

Parlando di narcisisti e codipendenti spesso si sente parlare della fase del love bombing e di una tendenza del codipendente a vivere su una giostra emotiva, tuttavia non abbiamo mai analizzato bene che cosa rappresentano nei fatti queste due asserzioni.

Ecco che in questa puntata voglio spiegarvi come il narcisista arpiona il cuore del codipendente e poi lo fa ballare sulle montagne russe.

Il Love Bombing e lo specchio nel niente

Come ci innamoriamo di un narcisista perverso? La risposta nel Love Bombing, ovvero un vero e proprio bombardamento d’amore durante il quale la persona narcisista, una volta individuata la nostra ferita, riesce ad insinuarsi da essa e a questa aggrapparsi per farci immaginare un futuro splendido dove il nostro desiderio di fiaba sia realizzato, facendo leva sulla nostra naturale propensione all’empatia.

come si riconosce?

  • tutto troppo perfetto;
  • manca una vera e propria personalità;
  • intesa e complicità estrema;
  • assenza di qualsiasi screzio;
  • sesso o eccessivamente presente o quasi del tutto assente;
  • sensazione unica, mai provata prima;
  • eccesso di complimenti.

La giostra emotiva

Con il love bombing salirete in alto, sulle montagne russe emotive, così in alto che durante la svalutazione e lo scarto andrete talmente tanto in basso che non saprete come risalire la china. Ecco perchè il love bombing è tanto pericoloso!

Martina Vecce

Martina Vecce

Martina Vecce è una giornalista iscritta all'albo dei pubblicisti della Toscana, esperta in web marketing e comunicazione online, ha iniziato a scrivere “Diario di una codipendente guarita” per WiP Radio dopo un percorso introspettivo molto intenso e difficile, ovviamente non vengono dati consigli psicologici, ma vengono raccontate esperienze vissute da lei o da suoi conoscenti durante il percorso di guarigione.

Articoli Correlati

Commenti