WiP Radio

Biscotti Time per augurarvi Buon Natale!

Biscotti Time per augurarvi Buon Natale!

…ed avendo la tendenza a non tenere in casa roba “ingrassante” non è stato così facile!

Ho optato per più versioni denominate “vegan” in modo che non contenessero i latticini – miei acerrimi nemici di sempre (non me ne volete amici vegani, come sapete sperimento sempre volentieri la vostra cucina).

Il risultato è stato buono, ma poco bello 😀 come potete vedere qui sul mio profilo di cookpad.

Lo so, lo so, niente a che vedere con quelli della mia amica Maria Laura che è la signora dei dolci, e dalla Sardegna con amore gestisce con tanta passione il gruppo fb “Nuove idee dolci” – potete scoprire tutte le sue fantastiche ricette sul suo gruppo fb oppure sul suo profilo cookpad.

Diciamo che, per quanto riguarda i miei biscotti, è stata tutta un’avventura che ahimé se siete atterrati su questa pagina ora dovrete scoprire!

Era l’8 Dicembre e mio fratello stava arrivando da La Spezia insieme alla sua ragazza, degli amici e Larry! Il loro cane. Un dolcissimo cookerino che adoro. Il giorno prima, all’improvviso, Larry era rimasto senza dog sitter e quindi avrebbe passato qualche giorno dalla zia (che sarei io) dato che all’albergo di mio fratello non accettavano cani.

Emozione, mista a stanchezza la mia, mio fratello infatti viene al Nord una volta all’anno e io mi ritrovavo in fase pre-esame dopo 2 anni di stop dagli studi (ma questa è un altra storia).

Avevo in mente di fare dei biscotti cannella e zenzero da un po’, dunque mi sveglio il giorno dell’Immacolata e alle 8 e 15 inizio ad impastare.

Alle 9, la mia dolce metà decide di alzarsi dal letto e farsi una doccia, passano 10 minute e…

PUFF!

La luce va via per tutta la casa, niente più televisione, luce e soprattutto forno che era ancora spento.

Roberto dalla doccia inizia a urlare, capisco dopo poco che l’acqua era diventata fredda, si era spenta anche la caldaia e noi stavamo aspettando ospiti! “Oddio Larry si congelerà” – penso.
Sempre meglio.

Dopo esserci accertati che il problema era solo nostro e che i contatori non rispondevano ad alcuno stimolo (tra un impasto e l’altro – mica potevo buttare via tutto),  prendo il telefono e chiamo un servizio di assistenza che dopo poco ci manda Vladimir: IL SALVATORE!

Un filo si era fuso e non portava più corrente al contatore. Fantastico con 150 € ci ha risolto tutto in 5 minuti. Dopo esserci fatti questo splendido regalo per l’Immacolata concezione possiamo accendere il forno, riprendere gli impasti, formare i biscotti, e lasciarci inebriare da questi profumi natalizi.

E così è andata, in 15 minuti il profumo di cannella era per tutta casa.
Perfetto, lo spirito del Natale aveva risolto anche questa drammatica giornata che è proseguita alla grande con mio fratello e i suoi amici.

Quindi diciamo che questi biscotti sono venuti anche troppo bene!

Un dubbio mi rimane, come caspita faccio a maneggiare la glassa? Avevo comprato il colorante alimentare ma data la preparazione travagliata non sono proprio riuscita!

Forse dovrei chiedere alla mia amica Monica (trovate le sue ricette qui) che è bravissima con ogni tipo di dolce!

Insomma ragazzi, se non i miei, spero che vi possiate sbizzarrire con le ricette che trovate in questo articolo! Mi raccomando se avete altre idee per i biscotti le aspettiamo su www.cookpad.it.

Volevo anche avvertirvi che Le Ricette di Lety – GaGa andrà in ferie e tornerà in radio e sul blog, a settimane alterne, dopo il 7 Gennaio 2018!

Buone Feste a tutti

Lety – GaGa

 

 

 

 

 

 

 

 

Autore del Post

Letizia Vallini

Alla soglia dei 30 anni sono tantissime le cose che ha da raccontare. Nativa di Rosignano e di adozione Veronese, nel suo cuore e nella sua mente sogna da un po' gli States. Per cercare di non perdere tutto ciò che le accade, cerca di parlarne: attraverso la radio, la scrittura, l'arte, attraverso il suo lavoro - si occupa di web marketing e community management, colora la sua vita di tinte brillanti. Anche se si sente grata davvero solo quando si accorge di riuscire a colorare un momento della vita degli altri, che sia un secondo, un giorno o il tempo che ci vuole :) .

Commenti