ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Il Bocca Tv con la salsiccia

Il Bocca Tv con la salsiccia

Eh niente ne abbiamo combinata un’altra…

Cookpad e IlBoccaTv si sono uniti e lanciano a tutti – cuochi professionisti e soprattutto casalinghi – una sfida con la salsiccia…
…e noi ve la raccontiamo qui su Wipradio.

Il fatto:

IlBoccaTv è un format youtube, una trasmissione culinaria in vernacolo Livornese nata nel 2012 e diventata molto famosa nel web e non solo, negli ultimi anni.

Il primo video, girato quasi per caso da Andrea e Simone (ideatori del progetto) ha aperto le porte a questo fantastico successo youtube. La mission dei due è quella di valorizzare e mantenere le tradizioni culinarie labroniche.

Cookpad che da sempre ha come grande obiettivo quello di preservare le tradizioni della cucina italiana, regionale e familiare ha contattato IlboccaTv ed insieme ad Andrea e Simone ha deciso di mettervi alla prova con una sfida!

Come partecipare:

Partecipare è semplicissimo, basterà guardare il video che trovate qua sotto e seguire le istruzioni. La sfida è valida fino al 15 Dicembre:

Istruzioni:

  1. Guardare il video
  2. Morire dal ridere
  3. Cucinare una ricetta con la salsiccia
  4. Pubblicarla su cookpad con nel titolo o nella descrizione l’hashtag #ilboccatv*
  5. Le 3 migliori ricette verranno premiate con fantastiche sorprese!
*pubblicare le ricette su www.cookpad.it è assolutamente gratuito, si può usare anche l’App

Perché partecipare?

Siamo dell’idea che cucinare (e ancor più mangiare) sia un momento bello della giornata da godersi da soli o in compagnia!

IlBoccaTv da anni, ridendo e scherzando, ci insegna a cucinare in modo divertente e quindi è giunta l’ora di far vedere cosa abbiamo imparato!

Per chi non conoscesse ancora il bocca è giunto il momento di iscriversi al suo canale youtube ed imparare qualcosa 😀 : IlBoccaTv

Cookpad, la community di ricette di cucina gratuita che sta spopolando anche in Italia, è lieta di ospitare tutte le vostre ricette, in modo che ognuno di voi abbia il proprio ricettario personale digitale. Ci teniamo che il nostro bagaglio culinario italiano non vada perso, inoltre la sfida è aperta a tutta Italia e non solo ai Livornesi. In questo modo scopriremo rivisitazioni dell’utilizzo della salsiccia da tutte le regioni di Italia.

Se l’idea vi è piaciuta sentitevi liberi di condividere con amici e parenti la sfida!

Ovviamente Lety – GaGa vi consiglia di partecipare 😀

Se avete dubbi o volete chiarimenti contattatemi sulla pagina 😀

Ecco tutte le pagine Fb delle realtà coinvolte:

Il bocca tv: https://www.facebook.com/ilboccatv/

Cookpad Italia: https://www.facebook.com/CookpadItalia/

 

Pasticciotti a tutti

Lety – GaGa

Letizia Vallini

Letizia Vallini

Alla soglia dei 30 anni sono tantissime le cose che ha da raccontare. Nativa di Rosignano e di adozione Veronese, nel suo cuore e nella sua mente sogna da un po' gli States. Per cercare di non perdere tutto ciò che le accade, cerca di parlarne: attraverso la radio, la scrittura, l'arte, attraverso il suo lavoro - si occupa di web marketing e community management, colora la sua vita di tinte brillanti. Anche se si sente grata davvero solo quando si accorge di riuscire a colorare un momento della vita degli altri, che sia un secondo, un giorno o il tempo che ci vuole :) .

Articoli Correlati

Commenti