ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Cosa vuol dire fare orgogliosamente impresa in Italia

Cosa vuol dire fare orgogliosamente impresa in Italia

Ciao! Bentornati a #womaintech 100% digitale!

Di cosa parliamo oggi? Di una cosa fantastica che ho vissuto questo week end al Mugello, in un paesino che si chiama San Piero a Sieve.

Sono stata ospite di un’Azienda Agricola a conduzione Familiare che al suo interno ha un’Agenzia di Comunicazione. Tutto si sta trasformando in qualcosa di nuovo con l’intento di facilitare relazioni, condividere strumenti, progetti ed ambienti.

Crediamo in un mondo migliore fatto di persone per le persone.

Questo è stato il motto di tutta la giornata e vi assicuro che ho sentito storie straordinarie di aziende che sono diventate “grandi” non solo nel profitto e nel fatturato ma grandi con la passione e l’amore per se stessi e per gli altri.

Come si fa orgogliosamente impresa in Italia?

 

Con la passione

Un sentimento molto forte, capace di entusiasmare una persona, far emergere la sua inclinazione

Con l’amore per se stessi e per gli altri

Un sentimento di profonda tenerezza  e devozione per quello che si vive e per l’incontro che si dedica agli altri

Con la determinazione

I saper agire con volontà ferma

Con un pizzico di  follia 😉

Quel pizzico di pazzia e alienazione mentale che ti fa rischiare tutte le mattine e che vince la paura

Tanto studio

La preparazione  è fondamentale. Chi fa impresa non improvvisa ma sa vedere lontano, con lungimiranza perché si affida a verifiche, si interroga, si informa.

Sapete che cosa mi porto a casa da questa esperienza?

Che devo seguire il cuore e fare quello che mi fa stare bene con un occhio di riguardo a me stessa e alle persone che vivono e lavorano con me.

La risorsa più preziosa che abbiamo è il tempo e la qualità della nostra vita dipende dalle relazioni, non dimentichiamolo mai soprattutto quando lavoriamo.

Deborah Ghisolfi

Deborah Ghisolfi

Growth Hacker | Agile Manager | Digital Strategist | Business Coach | On line Marketing. Amo la tecnologia che considero una forma d'arte perché mi sento come un pittore quando disegno soluzioni.Sono una persona creativa, votata per natura al problem solving e alle relazioni. È impossibile zittirmi quando parlo di customer experience, content marketing, marketing automation ed email marketing.

Articoli Correlati

Commenti