ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Workshop a “My Camera Vada”: intervista ad Elisabetta Rosso

Workshop a “My Camera Vada”: intervista ad Elisabetta Rosso

Secondo fine settimana di workshop, seminari e mostre fotografiche dove la fotografia incontra video e comunicazione con My Camera Vada, organizzato dalla Pro Loco di Vada – I Love Vada. Sabato 16 e Domenica 17 Settembre al Teatro Ordigno la protagonista sarà Elisabetta Rosso, fotografa di fama nazionale, che curerà il workshop sulla Fotografia di Viaggio. Abbiamo avuto il piacere di intervistarla.

Ciao Elisabetta, come ti è nata la passione per la fotografia?

Fotografo da sempre. La passione è nata con i viaggi e ho avuto la fortuna di viaggiare sin da piccola. Non ho pensato subito che la fotografia potesse essere un lavoro, ma poi la passione è ritornata sempre più forte così, dopo una laurea in ingegneria e diversi anni nell’informatica, ho ricominciato a studiare fotografia e alla fine questo è diventato il mio lavoro a tempo pieno.

Da cosa ti nasce l’ispirazione?

L’ispirazione nasce dall’osservare e dal “sentire”. Insomma prima della macchina bisogna accendere il cuore.

Hai fatto dei viaggi fotografici meravigliosi. Quale ti ha trasmesso di più? Dove sarà il prossimo viaggio?

L’Islanda è sicuramente un luogo che ha cambiato la mia vita, ma sono sempre in movimento e ora oltre all’Islanda sto realizzando viaggi negli Stati Uniti.

Al momento, a quali progetti stai lavorando?

ll mio nuovo progetto, a cui lavoro da un anno e che prenderà vita a febbraio è un viaggio fotografico a Yellowstone in pieno inverno, con la neve: un luogo magico, potrebbe essere la mia “nuova Islanda!” Oltre a Yellowstone tanti altri progetti negli usa. E poi come sempre parallela alla mia attività di viaggi la fotografia di matrimonio.

Davvero complimenti Elisabetta, in bocca al lupo per il futuro!

MEMO: Sabato 16 dalle 9 alle 13 (con uscita pomeridiana) e Domenica 17 dalle 9 alle 13 presso il Teatro Ordigno di Vada “Fotografia di Viaggio”, workshop a cura di Elisabetta Rosso.

Costo 90 €, per informazioni e dettagli telefonare allo 0586/785130, 3393383679 o 3898045374; oppure scrivere a prolocovada@tin.it
Ecco il programma completo degli eventi:

Nicolò Bagnoli

Nicolò Bagnoli

Nasce nel 1986, nel 2010 ha l'idea di WiP Radio di cui è il direttore, è quasi alto come Berlusconi, davanti ad un microfono può starci ore. Parlando, ovviamente.

Articoli Correlati

Commenti