WiP Radio

Castelli della Loira: il mio tour tra castelli e giardini incantati

Castelli della Loira: il mio tour tra castelli e giardini incantati

Un paio di settimane fa, ho approfittato del weekend lungo per partire alla scoperta di una delle terre che amo di più, la Francia. Da tanto tempo desideravo andare alla scoperta di uno dei luoghi che sogno da più tempo, i Castelli della Loira.

Per la prima volta è capitata una cosa strana. Questo era un viaggio che attendevo e immaginavo da tanto, mi aspettavo castelli incantati e giardini sfavillanti, perfettamente curati e fioriti. È andata proprio così: nulla di quello che ho visto e che mi aspettavo mi ha deluso, a differenza di quello che capita spesso, quando arrivo in un luogo con tante idee e mille aspettative.

I Castelli della Loira sono proprio come li avevo immaginati, semplicemente indimenticabili. In questa puntata, rigorosamente in diretta, vi porto con me sulle sponde del fiume più lungo di Francia, per scoprire questi castelli antichissimi ma ancora nel loro massimo splendore!

Pronti a ripercorrere il mio viaggio, anche solo virtualmente?
Ecco qui il podcast per ascoltarmi in diretta:

 

Autore del Post

Elisa Midelio

Elisa, torinese, classe 1989. Cittadina del mondo con la passione smodata per i viaggi e la fotografia. Ama scrivere, i tramonti sul mare, i viaggi in macchina, il venerdì pomeriggio. La fa letteralmente impazzire di gioia avere un viaggio in programma ma non dirlo a nessuno! Da circa un anno la scrittura è diventata una cosa seria: il suo blog di viaggi è il suo piccolo grande tesoro.

Commenti