ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Compagn* di viaggio: quali evitare

Compagn* di viaggio: quali evitare

Ospite speciale questa volta in puntata, niente di meno della mia amica Francesca Tafuni, compagna di numerosi viaggi e amica ormai da moltissimi anni. Agitatissima ed emozionata prima di registrare mi ha fatto domande del tipo “E se mi viene da starnutire?Sai che sono allergica a tutto? E se tossisco?”
Francesca ed io abbiamo volato insieme in Messico per il mio viaggio di laurea, in Sicilia, ad Amsterdam, a Parigi, ad Annecy e a Ibiza, viaggio che non ha assolutamente avuto un bell’esito. Ma in puntata non parleremo dei nostri viaggi insieme, per questo ci sarà tempo. Parleremo di compagn* di viaggio, quali scegliere ma soprattutto quali evitare!

Compagn* di viaggio: #nonpartocon

Come spesso capita, nelle mie puntate mi piace ispirarmi a un racconto, un articolo o qualcosa che scorgo in internet. In questo caso un articolo di Martina Sgorlon, travel blogger di Martinaway, dal titolo #nonpartocon è stato illuminante! Martina ha affrontato l’agognato argomento delle compagnie di viaggio in modo ironico ma assolutamente deciso. Ha fatto un elenco di cinque compagni con cui non programmerebbe neppure un viaggio. In puntata io e Francesca leggeremo insieme qualche stralcio del suo articolo e lo commenteremo. La stessa cosa è stata fatta da altre blogger come Agnese, travel blogger di I’ll B right back e parleremo anche del suo divertentissimo articolo!

Compagn* di viaggio: i #nonpartocon di Francesca

Anche Francesca, pungolata da me ci rivelerà i suoi #nonpartocon e conoscendola sono sicura che ci saranno delle sorprese in proposito(speriamo che non faccia nomi e cognomi)!

Prima di salutarci le chiederò ancora di dirmi un aggettivo per definire ognuno dei viaggi fatti insieme e come sempre lascerò scegliere anche a lei, in qualità di ospite, una delle canzoni preferite dei cartoni animati. Non potete immaginare quale abbia scelto!

Curiosi di sapere come andrà a finire?

 

Cliccando al link sottostante potrete ascoltare la puntata:

Elisa Midelio

Elisa Midelio

Elisa, torinese, classe 1989. Cittadina del mondo con la passione smodata per i viaggi e la fotografia. Ama scrivere, i tramonti sul mare, i viaggi in macchina, il venerdì pomeriggio. La fa letteralmente impazzire di gioia avere un viaggio in programma ma non dirlo a nessuno! Da circa un anno la scrittura è diventata una cosa seria: il suo blog di viaggi è il suo piccolo grande tesoro.

Articoli Correlati

Commenti