ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Eventi per viaggiatori, tra libri e luoghi

Eventi per viaggiatori, tra libri e luoghi

Nella puntata di mercoledì scorso vi ho raccontato di tanti eventi e festival legati al viaggio…ve li riporto qui!

La puntata è iniziata scoppiettante come al solito, tantissimi gli argomenti di cui parlare, ma prima ringraziamenti doverosi per tutti i messaggini che ricevo!Grazie perché mi ascoltate quando lavorate, quando viaggiate e cucinate!

Siete pronti per partire con tutti gli eventi per viaggiatori che non dovete assolutamente perdervi?

Eventi per viaggiatori: Bibliotour a Torino

La puntata inizia proprio con il racconto di un bibliotour a cui ho preso parte un paio di settimane fa insieme ad altri blogger e giornalisti, un venerdì pomeriggio in cui ho girato per la mia città, Torino, come se fossi una turista qualunque.
Che cos’è un bibliotour? Semplicemente, come dice la parola, è un tour tra le biblioteche della città. Biblioteche, che spesso sono chiuse al pubblico e non visitabili, se non da studiosi e ricercatori. Scoprite nel podcast di quali parlo e quali sono quelle che vi consiglio ASSOLUTAMENTE (non vi anticipo di più)! Le visite sono gratuite e trovate tutte le informazioni sul sito della Regione Piemonte, a questo link potete prenotarvi, cercando la voce bibliotour.

Eventi per viaggiatori: Procida racconta

La puntata prosegue veloce perché gli argomenti di cui parlare sono ancora tantissimi!Vi parlo di Procida Racconta. Sei autori in cerca di personaggi, un festival letterario che parla di storie e luoghi.  Il festival, giunto alla sua terza edizione, ha luogo nella meravigliosa isola campana di Procida, dove scrittori famosi si dirigeranno dal 7 all’11 giugno e andranno alla ricerca dei personaggi, che diventeranno poi i protagonisti dei vari racconti che, proprio l’ultimo giorno, verranno letti in pubblico, davanti ai presenti e…ai diretti interessati!Quest’anno gli scrittori ospiti del festival sono Daria Bignardi, Domenico Dara, Diego De Silva, Paolo Di Stefano, Melania Mazzucco, Elena Stancanelli.

Eventi per viaggiatori: Festival del Viaggio

Appassionati e pazzi per il viaggio?Affetti da Wanderlust?
Non potete perdere il Festival del Viaggio, il primo festival dedicato al viaggiatore (dal 2013) che si terrà in due città davvero magiche: a Firenze dal 7 all’11 giugno e a Palermo dal 9 al 15 giugno.

Eventi per viaggiatori: Travel 365 e gli amici sparsi per l’Italia

Una mail un paio di mesi fa da Travel 365, mi ha fatto dire: perché no? L’oggetto parlava del primo blogger meeting dedicato appunto a tutti i blogger che scrivono di travel & food, interessati a scambiarsi opinioni, imparare, conoscere altri blogger, fare rete.

Il nostro weekend, di cui Vito della redazione di Travel 365 ha romanticamente parlato in questo articolo riassume benissimo, molto meglio di quello che potrei fare io, quei tre giorni insieme!

Ringrazio per essere intervenuti in puntata con messaggi e audio simpaticissimi i miei amici sparsi per l’Italia:

Elisa Midelio

Elisa Midelio

Elisa, torinese, classe 1989. Cittadina del mondo con la passione smodata per i viaggi e la fotografia. Ama scrivere, i tramonti sul mare, i viaggi in macchina, il venerdì pomeriggio. La fa letteralmente impazzire di gioia avere un viaggio in programma ma non dirlo a nessuno! Da circa un anno la scrittura è diventata una cosa seria: il suo blog di viaggi è il suo piccolo grande tesoro.

Articoli Correlati

Commenti