ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Viaggi (e non solo): meeting, tour e chi più ne ha ne metta!

Viaggi (e non solo): meeting, tour e chi più ne ha ne metta!

Puntata super ricca di argomenti: di cosa parleremo oggi? Di tantissime cose, viaggi (e non solo).
Mettetevi comodi e prendete appunti. Pronti a iniziare?

Viaggi (e non solo): Bibliotour a Torino

Gli argomenti sono tantissimi e percorrono per intero il nostro meraviglioso Stivale!
Cominciamo dal Piemonte e parliamo di biblioteche. Venerdì scorso ho infatti preso parte a un meraviglioso #bibliotour tra alcune delle più belle biblioteche di Torino. Scoprite nel podcast di quali parlo e quali sono quelle che vi consiglio ASSOLUTAMENTE (non vi anticipo di più)! Le visite sono gratuite e trovate tutte le informazioni sul sito della Regione Piemonte, a questo link potete prenotarvi, cercando la voce bibliotour.

Viaggi (e non solo): Procida racconta

Passiamo poi a parlare di un festival letterario che parla di viaggi, ma parla anche e soprattutto di storie e di luoghi. Il festival in questione è Procida Racconta. Sei autori in cerca di personaggi. Il festival, giunto alla sua terza edizione, ha luogo nella meravigliosa isola campana di Procida, dove scrittori conosciuti si dirigeranno dal 7 all’11 giugno e andranno alla ricerca dei personaggi, che diventeranno poi i protagonisti dei vari racconti che, proprio l’ultimo giorno, verranno letti in pubblico, davanti ai presenti e…ai diretti interessati!

Viaggi (e non solo): Festival del Viaggio

Appassionati e pazzi per il viaggio?Affetti da Wanderlust?
Non potete perdere il Festival del Viaggio, il primo festival dedicato al viaggiatore (dal 2013) che si terrà in due città davvero magiche: a Firenze dal 7 all’11 giugno e a Palermo dal 9 al 15 giugno.

Viaggi (e non solo): Travel 365 e gli amici sparsi per l’Italia

Una mail un paio di mesi fa da Travel 365, mi ha fatto dire: perché no? L’oggetto parlava del primo blogger meeting dedicato appunto a tutti i blogger di viaggio e cibo, interessati a scambiarsi opinioni, imparare, conoscere altri blogger, fare rete.

Il nostro weekend, di cui Vito di Travel 365 ha romanticamente parlato in questo articolo riassume benissimo, molto meglio di quello che potrei fare io, quei tre giorni insieme!

Qualche mio amico blogger sparso per l’Italia ci manderà un messaggino da mandare in diretta? Lo saprete solo al termine della puntata!

Ecco qui il podcast della puntata:

Elisa Midelio

Elisa Midelio

Elisa, torinese, classe 1989. Cittadina del mondo con la passione smodata per i viaggi e la fotografia. Ama scrivere, i tramonti sul mare, i viaggi in macchina, il venerdì pomeriggio. La fa letteralmente impazzire di gioia avere un viaggio in programma ma non dirlo a nessuno! Da circa un anno la scrittura è diventata una cosa seria: il suo blog di viaggi è il suo piccolo grande tesoro.

Articoli Correlati

Commenti