ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

A tu per tu con Federica, di Dire Fare Mole

A tu per tu con Federica, di Dire Fare Mole

L’atmosfera in cui registriamo questa volta è davvero magica! Non abbiamo avuto dubbi io e Federica, blogger di Dire Fare Mole sulla location da scegliere per la nostra puntata tutta a tema Torino e Piemonte; il Du Parc Contemporary Suites è un po’ la nostra seconda casa torinese, luogo in cui spesso ci siamo confrontate e parlate e in cui abbiamo visto nascere nuove collaborazioni e progetti.

Ezia, Giulia e tutto lo staff ci fanno sentire a casa, coccolate e viziate. Così, decidiamo di registrare proprio lì nella hall, tra un’opera d’arte contemporanea e l’altra e una libreria piena di libri per bambini. Perché il Du Parc è una struttura assolutamente family friendly con attività rivolte proprio ai più piccoli e con stanze negli eleganti appartamenti pensati proprio ai bimbi di casa.

Ma torniamo alla puntata! L’emozione è sempre tantissima prima di registrare ma Federica, nonostante la sua timidezza mista a dolcezza, sembra assolutamente a suo agio. Parliamo di come ci siamo conosciute (tramite Instagram!) e parliamo del blog di Federica, un piccolo scrigno di diapositive legate a Torino e al Piemonte.
Federica è sabauda nel cuore, innamorata della città in cui è nata e cresciuta, ma di quell’amor gentile di cui i stilnovisti scrivevano, non un amore urlato al centro di una piazza. Federica scrive tantissimo, del Piemonte, dei suoi luoghi del cuore, dei posti da non perdere per nessun motivo al mondo.

Il suo blog è una piccola guida, leggibile da chiunque: turisti alla ricerca degli eventi del weekend, amanti della storia e dell’arte, cercatori di itinerari insoliti, amanti del buon cibo (e del buon vino piemontese), ma anche e soprattutto torinesi che vogliano vivere la propria città in modo più attivo e consapevole!

Leggete tutto il suo blog e, se non l’avete ancora fatto, riascoltate la puntata!

Elisa Midelio

Elisa Midelio

Elisa, torinese, classe 1989. Cittadina del mondo con la passione smodata per i viaggi e la fotografia. Ama scrivere, i tramonti sul mare, i viaggi in macchina, il venerdì pomeriggio. La fa letteralmente impazzire di gioia avere un viaggio in programma ma non dirlo a nessuno! Da circa un anno la scrittura è diventata una cosa seria: il suo blog di viaggi è il suo piccolo grande tesoro.

Articoli Correlati

Commenti