ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Torino e Piemonte: itinerari di una city blogger

Torino e Piemonte: itinerari di una city blogger

Oggi in puntata si parla di Torino e Piemonte, la mia città, tanto incompresa quanto amata! Ma non sono sola cari ascoltatori: con me c’è una ormai carissima amica, conosciuta proprio tramite i reciproci blog(s) ! Come succede spesso nel mondo dei blogging, un commento e un mi piace tira l’altro e così io e Federica ormai quasi un paio di anni fa ci siamo ritrovate sedute un tavolo, a pranzare chiacchierando dei nostri blog, delle nostre vite e dei nostri sogni! Da allora abbiamo continuato a tenerci in contatto e abbiamo iniziato a collaborare insieme, sul territorio di Torino e Piemonte, quello in cui viviamo.

Federica è una ragazza deliziosamente sabauda, con un sorriso dolcissimo e un amore innato per la sua città, Torino, ma anche per tutto il Piemonte. Infatti, un paio di anni fa nasce il suo blog, Dire Fare Mole, una chicca sabauda per chiunque voglia rimanere aggiornato su tutti gli avvenimenti della città, ma anche per i turisti che non sanno da che parte iniziare per la scoperta della città. Dire Fare Mole è ormai un punto di riferimento per torinesi e non. Federica infatti ama allo stesso modo tutto il Piemonte, ma di questo parleremo sicuramente in una puntata successiva!

Durante la puntata vi renderete conto di quante cose sa Federica, appassionata di storia, arte e cultura ma con una laurea in Giurisprudenza. Le chiederemo quali Residenze Sabaude non dobbiamo assolutamente perderci durante una visita a Torino e ai suoi dintorni, quali sono i suoi luoghi del cuore del Piemonte, com’è nato il suo blog.

Trovate il podcast della puntata qui:

Elisa Midelio

Elisa Midelio

Elisa, torinese, classe 1989. Cittadina del mondo con la passione smodata per i viaggi e la fotografia. Ama scrivere, i tramonti sul mare, i viaggi in macchina, il venerdì pomeriggio. La fa letteralmente impazzire di gioia avere un viaggio in programma ma non dirlo a nessuno! Da circa un anno la scrittura è diventata una cosa seria: il suo blog di viaggi è il suo piccolo grande tesoro.

Articoli Correlati

Commenti