ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Disagio Vs Benessere Psicologico: cosa può fare la differenza?

Disagio Vs Benessere Psicologico: cosa può fare la differenza?

 

Cosa differenzia una persona che prova disagio da una persona che prova benessere psicologico? ne parliamo attraverso il lavoro terapeutico chiamato Acceptance and Commitment Therapy (il cui acronimo è ACT) e attraverso i sei processi fondamentali che promuovono il benessere psicologico.

Perché è cosi difficile essere felici? Perché gli esseri umani soffrono ? e cosa possiamo fare realisticamente circa questo? Avete la sensazione che la vita è destinata ad essere più appagante, o più facile o più vitale di quanto lo sia ultimamente?

Proviamo a rispondere con il messaggio principale dell’ACT : accettare ciò che è fuori dal personale controllo e impegnarsi a intraprendere un’azione che arricchisca la nostra vita rendendola pienamente significativa

Camilla Marini

Camilla Marini

Camilla Marini, 31 anni, Psicologa in libera professione a Livorno. Nel frattempo continuo a studiare a Genova per divenire Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale e vivo che non è per niente scontato. Impegnata politicamente come Consigliere Comunale, vivo nelle colline di Rosignano e amo viaggiare. Conduce per WiP "Con La Testa A Posto": parlare di psicologia attraverso le ordinarie psicopatologie della vita quotidiana.

Articoli Correlati

Commenti