ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

E’ nato Crealab!

E’ nato Crealab!

Nella foto, in piedi da sinistra: Lorenzo Ghignoli, Simone Barrella, Davide Franchi, Beppe Cardone, Elisa Sartini, Nicolò Bagnoli. A sedere, da sinistra: Sara Fierabracci, Costanza Pardini, Arianna Chiappi.

 

Sabato 18, con l’inaugurazione nella sua sede di Piazza della Repubblica 13 a Rosignano Solvay, è partita ufficialmente l’avventura di “Crealab“, il laboratorio creativo ideato da sei ragazzi che vanno dai 16 ai 35 anni d’età: Davide Franchi, Costanza Pardini, Beppe Cardone, Simone Barrella e Tommaso Papi. A dar loro manforte anche Arianna Chiappi e Lorenzo Ghignoli. “Crealab” nasce dal progetto “Spiders” del Comune di Rosignano Marittimo ed è un fablab, ovvero un’officina creativa di fabbricazione digitale. Ospita infatti una stampante 3D, lo strumento che permette  di stampare qualunque progetto grafico dal computer in tridimensionale e con la quale è già in corso un progetto di dimostrazione e simulazione in alcune scuole elementari del territorio. Quello con le elementari non è l’unico progetto didattico del laboratorio, infatti con i ragazzi dell’ITI “Mattei” da Dicembre è in corso un’esperienza di scuola lavoro sui temi della progettazione.

Per informazioni sulle loro prossime attività, su come tesserarsi all’associazione e su altre novità cliccate sulla loro pagina Facebook.

In bocca al lupo ragazzi, e complimenti!

Nicolò Bagnoli

Nicolò Bagnoli

Nasce nel 1986, nel 2010 ha l'idea di WiP Radio di cui è il direttore, è quasi alto come Berlusconi, davanti ad un microfono può starci ore. Parlando, ovviamente.

Articoli Correlati

Commenti